Visualizza la versione completa : dopo 2 anni....ci riprovo??
ciao ragazzi....volevo un consiglio sul tipo di sabbia da mettere in vasca.....dopo 2 anni dall'avvio vorrei riprovare a metterla....nella vecchia vasca l'ho messa e poi tolta...ma era una sabbia di siffatte ciuffole.....!!
mi chiedevo...una sabbia davvero bella ed utile?
ho visto la CaribSea Ocean Direct Live Sand...che ne dite?
la metto viva?morta?cosi cosi?:-))
volevo provare a metterne circa 2-3cm.....e poi colonizzarla con lumachine pulitrici(che non ne conosco neanche una...)...oppure i dollar send...insomma i ricci pulitori....
CONSIGLI???????????
oltre che "non metterla":-)
Poffo e quella che ho messo io qualche mese fa ,molto bella con qualche stella e qualche lumaca la tieni sempre pulita............almeno x adesso e ancora pulita ;-)
ALGRANATI
26-05-2010, 21:15
mi spaventa ma decisamente di effetto.
io ne metteri poca e riempirei di animali che la arano.
ok...si potrebbe mettere....ma parlando di animali che "arano":-) che intendiamo??
ad esempio...quali lumachine?che tipo?le stelle vanno bene quelle della sabbia?in pratica quelle grigie(non ricordo il nome sorry)......è questo il dubbio più grande....!!!
io ho solo una stella archaster ed e sempre in movimento sotto sabbia ;-)
ALGRANATI
27-05-2010, 07:18
io metterei solo stelle e pesciolini che smovono la superfice tipo delle triglie che sono oltretutto stupende.
Maurizio Senia (Mauri)
27-05-2010, 09:02
Io ho messo della Sabbia di pezzatura media 4/5mm uno strato di 2-3 cm perche più fine con il forte movimento si sposta sempre e si alzano polveroni, per tenerla pulita ho 2 Stelle Arcaster Tipicus, e una Coppia di Amblygobius Phalena pesce scavatore tipo Valenciennae ma lo consiglio solo con sabbia non fine perchè alza molto particolato, e molto utile nel smuovere i sedimenti sotto le rocce.
PS. con la sabbia la vasca aumeta il luminosità ed a livello estetico non ci sono paragoni.:-)
ma secondo voi...consigliate di mettere quella viva oppure la solita??
mi informo per le stelle e i pesciotti:-)
non sò però Matteo di quale triglia parli.....facciamo una delle nostre...da scoglio...fatte all'acquapazza o alla livornese che je voi di??????:-))
ma secondo voi...consigliate di mettere quella viva oppure la solita??
mi informo per le stelle e i pesciotti:-)
non sò però Matteo di quale triglia parli.....facciamo una delle nostre...da scoglio...fatte all'acquapazza o alla livornese che je voi di??????:-))
Poffo le triglie te le procuro io :-D:-D
okkey...i pomodorini,l'aglio fresco,peperoncino,e vari odori li porto io dall'orto de mamma mia:-D:-D:-))
ALGRANATI
27-05-2010, 15:31
Sono piccole trigliette che rimangono piccole...almeno così a detta del negoziante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |