PDA

Visualizza la versione completa : dopo 2 anni....ci riprovo??

Poffo
26-05-2010, 17:17
ciao ragazzi....volevo un consiglio sul tipo di sabbia da mettere in vasca.....dopo 2 anni dall'avvio vorrei riprovare a metterla....nella vecchia vasca l'ho messa e poi tolta...ma era una sabbia di siffatte ciuffole.....!!
mi chiedevo...una sabbia davvero bella ed utile?
ho visto la CaribSea Ocean Direct Live Sand...che ne dite?
la metto viva?morta?cosi cosi?:-))
volevo provare a metterne circa 2-3cm.....e poi colonizzarla con lumachine pulitrici(che non ne conosco neanche una...)...oppure i dollar send...insomma i ricci pulitori....
CONSIGLI???????????
oltre che "non metterla":-)

maxcc
26-05-2010, 20:50
Poffo e quella che ho messo io qualche mese fa ,molto bella con qualche stella e qualche lumaca la tieni sempre pulita............almeno x adesso e ancora pulita ;-)

ALGRANATI
26-05-2010, 21:15
mi spaventa ma decisamente di effetto.
io ne metteri poca e riempirei di animali che la arano.

Poffo
27-05-2010, 00:34
ok...si potrebbe mettere....ma parlando di animali che "arano":-) che intendiamo??
ad esempio...quali lumachine?che tipo?le stelle vanno bene quelle della sabbia?in pratica quelle grigie(non ricordo il nome sorry)......è questo il dubbio più grande....!!!

maxcc
27-05-2010, 06:42
io ho solo una stella archaster ed e sempre in movimento sotto sabbia ;-)

ALGRANATI
27-05-2010, 07:18
io metterei solo stelle e pesciolini che smovono la superfice tipo delle triglie che sono oltretutto stupende.

Maurizio Senia (Mauri)
27-05-2010, 09:02
Io ho messo della Sabbia di pezzatura media 4/5mm uno strato di 2-3 cm perche più fine con il forte movimento si sposta sempre e si alzano polveroni, per tenerla pulita ho 2 Stelle Arcaster Tipicus, e una Coppia di Amblygobius Phalena pesce scavatore tipo Valenciennae ma lo consiglio solo con sabbia non fine perchè alza molto particolato, e molto utile nel smuovere i sedimenti sotto le rocce.

PS. con la sabbia la vasca aumeta il luminosità ed a livello estetico non ci sono paragoni.:-)

Poffo
27-05-2010, 10:30
ma secondo voi...consigliate di mettere quella viva oppure la solita??
mi informo per le stelle e i pesciotti:-)
non sò però Matteo di quale triglia parli.....facciamo una delle nostre...da scoglio...fatte all'acquapazza o alla livornese che je voi di??????:-))

maxcc
27-05-2010, 13:42
ma secondo voi...consigliate di mettere quella viva oppure la solita??
mi informo per le stelle e i pesciotti:-)
non sò però Matteo di quale triglia parli.....facciamo una delle nostre...da scoglio...fatte all'acquapazza o alla livornese che je voi di??????:-))

Poffo le triglie te le procuro io :-D:-D

Poffo
27-05-2010, 15:18
okkey...i pomodorini,l'aglio fresco,peperoncino,e vari odori li porto io dall'orto de mamma mia:-D:-D:-))

ALGRANATI
27-05-2010, 15:31
Sono piccole trigliette che rimangono piccole...almeno così a detta del negoziante.