Visualizza la versione completa : Betta HM maschio + 2 o 3 femmine ??
Volevo mettere una coppia di Betta HM leggendo qua e la mi è venuto un dubbio meglio mettere una singola coppia o 1 maschio e 2 o 3 femmine
cosa ne dite voi ??
ciao e grazie
Nightsky
14-12-2005, 14:08
puoi mettere anche + femmine, ma tanto ne sceglie una x riprodursi, x cui li dovrai togliere le altre, e poi dopo l'accoppiamento ,spostare la femmina e dopo la schiusa spostare pure il maschio... quindi almeno 3 vasche...
a meno che non usi una sala parto #19 ,
comunque per ogni mascio puoi mettere 4-5 femmine
Poison Heart
14-12-2005, 15:14
a meno che non usi una sala parto #19
i Betta depongono le uova in superficie nelle bolle create da loro dove depongono le uova la sala non serve a nienete ;-) ;-) ;-)
x maggiori informazioni:http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_minniti/default.asp
Poison Heart
14-12-2005, 15:16
Betta HM
Intendi Betta show?????
per HM si intende Half-Moon..è uan varietà di showbetta
cmq dicci da quanti litri è la vasca..se hai almeno 50 litri metti un maskio e 2-3 femmine..x la riproduzione ti bastano anke 20litri..ma i riproduttori vanno tenuti insieme solo x l'accoppiamento..
mi raccomando ke la vasca sia estremamente piantumata!
Poison Heart
14-12-2005, 21:14
si lo so sono abbastanza esperto sui betta ( -52 ),mi meravigliavo......
Mardock,dove hai acquistato il pesce?è piuttosto raro trovare allevatori -20 -20 !Lo voglio anch'io -20 !
Prenditene molta cura ;-) ,Sono un po più delicati dei Betta normali :-)) ,
Buona fortuna #22 #22
se vuoi spenderci 40$ di spedizione ti posso consigliare qualke allevatore asiatico ke hanno pesci a dir poco stupendi...qui in italia li trovi al prezzo doppio di quello ke li trovi lì :-))
il betta hm non l'ho ancora preso non si trova devo chiedere in giro ho contattato
un tizio che è allevatore di betta hm è al sito bettaitali attendo una risposta la mia vasca è di 75 lt e ci sono 2 ampullarie, 4 caridine, 5 Rasbora Heteromorpha , 2 Botia Lohachata , 2 Ancistrus albino la maggior parte sta sul fondo solo i 5 rasbora gironzolano
azz 3 vaschette xchè devo levare pure il maschio ?? non è meglio fare una vaschetta mettere tutti e due e poi levare tutti e due lasciando gli avanotti ??
comunque per la riproduzione c'è tempo .
ciao e grazie
comunque io x iniziare ti consiglio uno splendens comune..è un discorso puramente economico..essendo alle prime armi i pesci muoiono con + facilità data l'inesperienza..se ti muore un pesce ke paghi 40€..il dispiacere x la bestiola è lo stesso...ma il danno economico è maggiore..cmq ne trovo di belli anke nei negozi .
La popolazione direi ke va bene...mi raccomando molto piantumata la vasca eh ;-)
x la riproduzione..attrezzati un 20 litri e mettili lì
Nightsky
15-12-2005, 13:47
certo che botia e anci li toglierei in 75lt....
devi avere almeno un altra vasca.... perche' subito dopo che la femmina ha fatto tutte le uova la devi togliere x prima, se no si pappa tutto, dopo un paio di giorni dalla schiusa , il betta un po' si prende cura dei piccoli ma poi se li magna pure lui...
e cmq se li mangerebbero le rasbore ^^'''
perchè devo levare i botia sono bellissimi bianchi e neri (juventini) e acni ??
ok inizierò con il betta splendes sempre 1 femmina o posso aumentare 2 o 3
ciao e grazie
meglio 2-3 così non ne stressa solo una di continuo...
forse x botia e ancy sono poki 75lt...anke se i botia x me ci stanno xkè sono i lohachanta e nn macrachanta
esatto e i ancy ho preso gli albini che creascono al max 8/12 cm
so cosi carini e timidi
ciaoooooooooo
nn credo ke l'albinismo comporti anke una minore crescita..o sì? mi pare strano.. #24
Caterphyll
16-12-2005, 17:00
stai attento, più femmine (specie se lo spazio è poco) possono litigare tra di loro! ;-)
ho 75 lt gia 5 rasbora che dici 3 sono troppe o ne metto 2 solamente ??
cia e grazie #25
Poison Heart
17-12-2005, 18:31
In tema:
in 100l posso comodamente mettere un betta maschio con femmina???
100 litri senza altri pesci? sicuramente...
se hai altri pesci quali sono?
Poison Heart
17-12-2005, 21:01
devo metterli:Rasbore 12,Botia 5
Nightsky
17-12-2005, 21:49
devo metterli:Rasbore 12,Botia 5
cosi' forse è + difficile x il maschio difendere il nido....
i botia no se sono i pagliaccio...
Poison Heart
18-12-2005, 09:55
I botia no se sono i pagliaccio...
Sidthimunki,
io non volevo la riproduzione anche perchè dopo devo prendere altre 2 vasche+filtro ecc....
allora preferiso non prenderela(uff -20 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |