PDA

Visualizza la versione completa : Quali insetti dare ai nostri pesci?

kawasakiz85
26-05-2010, 13:32
Ragazzi,ho una curiosità da porvi:per chi alleva pesci che in natura sono dei predatori come nel mio caso Scalari,Trichogaster o barbus quali insetti vivi potrebbe dare?
Fra poco arriveranno le zanzare #28b e ho letto che alcuni li danno agli scalari ma è facile trovare in casa,in balcone o in giardino altri piccoli insetti come moschine,ragnetti,tarme ecc....
Potrebbero essere una buona integrazione ai mangimi secchi e al surgelato per pesci che necessitano di una dieta proteica?
Io per esempio non posso allevare cibo vivo in casa altrimenti mia madre butta fuori di casa me e i miei acquari :-D:-D:-D e quindi mi è venuta questa curiosità degli insetti ma prima di provare è meglio informarsi ;-)

Patrick Egger
26-05-2010, 21:06
Ragni magari no,ma il resto che ha 6-8 zampe........butta.Sopratutto mosche,taffani o altri alati.Basta che non prendi una farfalla rara:-))
Importante però che l'hai amazzata tè e non trovato già morta.Potrebbe essere morta per via dei veleni.

kawasakiz85
27-05-2010, 09:00
Allora da oggi mi metterò a caccia di insetti :-D:-D:-D:-D,ma le uniche che ucciderò con soddisfazione saranno solo le zanzare #28b#28b #18#18#18,le farfalle non le tocco,tranquillo :-)),sono troppo belle per essere usate come cibo vivo :-))
Grazie mille Patrick per rispondere sempre ai miei messaggi,-28-28-28

Patrick Egger
27-05-2010, 12:57
Prego,prego,a fine mese ti mando la fattura:-))

kawasakiz85
28-05-2010, 10:41
Prego,prego,a fine mese ti mando la fattura:-))
Allora comincio a mettermi i soldi da parte perchè con tutti i consigli chi mi dai,credo che la fattura sarà molto salata :-D:-D:-D:-D:-D:-D
PS:ma almeno qualche sconticino me lo fai?#12
:-D:-D:-D:-D:-D
Ciao Patrick :-))

Patrick Egger
28-05-2010, 13:34
:-D:-D

Eventualmente possiamo fare come al supermercato: prendi tre e paghi due:-))

In più te lo puoi anche detrarre dalle tasse:-D:-D

kawasakiz85
28-05-2010, 14:12
:-D:-D

Eventualmente possiamo fare come al supermercato: prendi tre e paghi due:-))

In più te lo puoi anche detrarre dalle tasse:-D:-D

Io le tasse ancora non le pago,sono nullatenente apparte la mia splendida moto :-D:-D:-D
In caso la fattura la intesti a mio padre,anche se dubito che possa scaricarsi perchè se non sbaglio gli acquari rientrano nei beni di lusso :-D:-D:-D:-D
Mi sa che è meglio che sposti il topic perchè altrimenti qualcuno ci prende sul serio :-D:-D:-D
Il motto "prendi tre e paghi due" me lo applichi anche se dovessi comprare da te anche qualche locaride pregiato come gli L046 oppure qualche Altum?In tal caso ti prendo in parola :-D:-D:-D:-D