Entra

Visualizza la versione completa : Ma è possibile?????????

balantio
25-05-2010, 22:18
Ciao a tutti ragazzi son tornato!!! non so se qualcuno si ricorda di me....
comunque torno con un quesito!
un mio amico ha un pet company da circa 100 lt, quando ho dismesso il mio vecchio 130 lt angolare ormai arrivato alla fine gli ho dato anche il mio caro maschio di ancystrus Rino, beh lui l'acquario lo tiene senza particolare manutenzione senza piante anzi quando lo puliscono sciaquano tutto anche i cannolicchi!!! ed aveva 2 pesci rossi! beh com'è possibile che l'ancy s'è accopiato con la sua femmina e fa ancy a dismisura? :-D e stanno anche particolarmente bene!!!! beh saluti a tutti ragazziii

Carn
25-05-2010, 22:28
Gli ancy sono dei carriarmati con le pinne questo è risaputo, fossi in te però darei un "incentivo" al tuo amico sulla corretta gestione dell'acquario, in questi casi ammetto l'uso di armi contundenti e/o l'ancy stesso...corazzato comè farà male no?, se io mi fossi preso in casa un animale di un altro cercherei di dargli una vita dignitosa...ok una femmina e 100 litri sono il paradiso per lui ma con pochi accorgimenti sarebbe meglio...giusto?

balantio
25-05-2010, 22:36
non lo gestisce proprio il mio amico ma la madre e poi ad ogni mia dritta mi prendono per pazzo perchè tutto gli è andato sempre bene quindi anche se le mie ragioni hanno fondamenti e spero di non dire una boiata quasi scientifici ( i miei consigli sono quelli che leggo anche qui sul forum su cicli di azoto e maturazioni ecc) percio non sono ascoltato finche non ci sarà una moria improvvisa

Ale87tv
26-05-2010, 09:07
... purtroppo è così... con pesci resistenti finche non schiattano la gente non capisce... e poi dà la colpa alla fatalità...

bettina s.
26-05-2010, 10:37
scusami, la franchezza, ma io a dei tipi così un pesce a cui sono affezionato non l'avrei proprio dato.:-(

Il fatto cheun pesce si riproduca non è indice di buona salute o condizioni di vita ottimali.

Federico Sibona
26-05-2010, 11:24
Scusate l'OT (ma siamo in Sweet bar).
balantio, qual buon vento!! Che fine avevi fatto?? ;-)

GeneralDevil
26-05-2010, 12:59
scusate l'intromissione ma è sempre così, uno da dei consigli ottimi che predo ovviamente da AP e gli altri se ne sbattono dandoti del gufo o del pazzo ( gufo perchè ho detto che se nn curava un pò l'acquario morivano i pesci) nonostante continuino a morire poveri pinnuti!!

silvia c
26-05-2010, 14:04
Non è la prima volta però che la "gestione" fatta in modo così radicale permette la sopravvivenza di una specie. La totale igenizzazione che fa il tuo amico rende l'ambiente asettico. Un cambio di gestione diventa per assurdo pericoloso per la salute dei pesci e andrebbe fatto con molte precauzioni e cautela.
Gli anci poi sono indistruttibili. Di fatto il mio pesce + "vecchio" è con me da marzo 2008 e guarda caso è un ancistrus. (il mio 3° acquisto per il mio primo acquario)
------------------------------------------------------------------------
Con questo affermo solo un dato di fatto, non che io sia daccordo a tenere i pesci in questo modo.

balantio
26-05-2010, 21:59
Scusate l'OT (ma siamo in Sweet bar).
balantio, qual buon vento!! Che fine avevi fatto?? ;-)

Grande Federico Sibona purtroppo per un bel periodo ho abbandonato questo mondo causa risucchiamento del tempo da altre cose, ora invece son tornato con un nuovo acquario finito di allestire oggi dopo una notte insonne!!! metterò a breve le foto!