Entra

Visualizza la versione completa : Conchiglia e CO2

xxlilloxx
25-05-2010, 22:18
Salve ragazzi.. mi è venuta una idea un pò bizzarra ma non so se è altrettanto utile... avevo pensato di inserire il diffusore della CO2 in una conchiglia chiusa che non appena si riempie si apre sprigionando una grossa bolla contenente anidrite carbonica per poi richiudersi e continuare il gioco della bolla.. cosa ne pensate? E' una stupidaggine? :-D

Alexander MacNaughton
25-05-2010, 23:07
. . . sì!

1)Conchiglia in acquario di acqua dolce non si usa sballa i valori dell'acquario.
2)la cosa più difficile e che serve in acquario e sprigionare co2 in particelle talmente piccole che si sciolgono in acqua e possano essere assorbita dalle piante farla diventare una bolla grossa è un metodo per sprecare co2...

xxlilloxx
25-05-2010, 23:13

Mkel77
26-05-2010, 11:22
sarebbe un grosso spreco di CO2, primo perchè come dice Alexander in questo modo la CO2 non avrebbe modo di micronizzarsi e sciogliersi, secondo perchè l'effetto acidificante della CO2 sarebbe vanificato dal potere tampone del carbonato rilasciato dalla conchiglia.

Andy88
08-06-2010, 23:46
Forse si riferisce ad uno di quegli ornamenti in resina per acquario collegabili all'aeratore. Io ce l'ho :D :D

Cmq sia, sprechi solo co2.