PDA

Visualizza la versione completa : creazione biotopo sudamericano

orgidas91
25-05-2010, 20:50
sto allestendo un acquario da 300l e vorrei farlo diventare un biotopo sudamericano, quindi ho da chiedere alcune cose : inanzitutto cosa posso mettere come piante (solo echinudoras?), come arredamento mi è stato detto di usare radici(correggetemi se sbaglio ) . volevo precisare che metterò molti locaridi come panaque nigrolineatus,peckoltia vittata e altri(5 li ho già) e volevo sapere se questo è un problema per painte come l'echinudoras . il pesce principale che ho in mente di mettere è il discus (ne ho già 3) e mi piacerebbe inserire una coppia di altum. per il resto chiedo a voi delle dritte su quali pesci (anche apistogramma) si adattino al meglio a questo biotopo. se ci fossero delle cose da aggiungere ,ogni consiglio sarà ben accettato

Paolo Piccinelli
26-05-2010, 08:28
tutta quella roba in 300 litri?!? #24

Mi sa che ti conviene documentarti a dovere prima di aprtire, perchè altrimenti fai un macello.

Visto che, come scritto dappertutto qui in sezione, l'espressione "biotopo sudamericano" non ha alcun senso, per il momento sposto in allestimento in attesa che il biotopo (inteso prima di tutto come popolazione ittica) dell'acquario venga meglio definito.