Entra

Visualizza la versione completa : Lista spesa x 2 plafoniere LED

samu_83
25-05-2010, 20:14
Salve a tutti ragazzi scusate ma sono nuovissimo del forum (anche se è da 15 anni ormai che sono acquariofilo) e faccio fatica a capirmi e rigirarmi con tutti i topic allora ne ho creato uno nuovo spero che vogliate darmi le giuste dritte, vengo subito al dunque:

Voglio costruirmi due plafoniere a Led una per un acquario d' acqua dolce da 120X40X70 h con lo volgio allestire con molte piante come gradazione di colore io preferirei simile a quella della lampade ADA che mi sembra anche esteticamente molto bella e vorrei l' accensione graduale per alba e tramonto.

La seconda per un acquario marino barriera da 40X40X60 H vorrei allevarci anche qualche corallo duro senza esagerare , ovviamente che non manchi la luce blu e possibilità di alba e tramonto...

In pratica con tutte le marche modelli di led potenze temperature ecc. non so più dove andare a sbattere la testa c' è qualche anima generosa che magari avendo anche provato i risultati mi sappia fare la lista della spesa per queste due plafoniere e spiegarmi per bene le marche e i modelli precisi più consigliati per l' esigenza che ho io....
Magari anche se riusciste ad indicarmi anche dove comprare ai prezzi migliori tutto il necessario...

Vorrei capire anche quali alimentatori sono i più consigliati e i vari sistemi di collegamento che potrei fare e secondo voi quali potenze sono consigliate ...

Vi ringrazio veramente tanto per tutto l' aiuto che date agli utente

grazie ancora saluti

Samu_83@libero.it