PDA

Visualizza la versione completa : uova di artemie per avanotti

alexabcd
14-12-2005, 09:30
...facendo un giro da un negoziante ho visto un sacchetto che uova di artemie e dopo avergli chiesto come funzionava (magari avevo letto male sulla scatola) mi ha detto di prenderne un pizzico e di metterlo direttamente nell'acquario... è possibile che gli avanotti di platy le mangino così?

...mi pare strano che le mangino senza fare tutto il procedimento per farle schiudere...

klinsky
14-12-2005, 12:48
probabilmente si tratta di naupli liofilizzati

le uova si devono far schiudere sempre ;-)

Massimo Suardi
14-12-2005, 16:41
esatto penso anche io...
io compro le uova e poi le fai schiudere in acqua salata...
dopo di che le setacci e le lavi...infine i pesci se le mangiano! #19

Defo
26-12-2005, 20:52
occhio che certi avannotti, come gli scalari ad esempio possono morire se ingeriscono le uova, gli fanno venire un blocco intesinalee, io ne ho fatto morire qualcuno perchè non avevo setacciato bene le artemie, dagliee sempre vive mi raccomando.

Davide Aluisio
01-02-2006, 16:51
te lo dico, ma non per esperienza personale.. se i pesci mangiano le uova non schiuse, MUOIONO!!!!!!!

gughi
01-02-2006, 21:02
occhio che certi avannotti, come gli scalari ad esempio possono morire se ingeriscono le uova, gli fanno venire un blocco intesinalee, io ne ho fatto morire qualcuno perchè non avevo setacciato bene le artemie, dagliee sempre vive mi raccomando.

anchio... una brutta esperienza.... #06

te lo dico, ma non per esperienza personale.. se i pesci mangiano le uova non schiuse, MUOIONO!!!!!!!

-e63 gia...