Visualizza la versione completa : REALIZZIAMO UNA TRAPPOLA
Salve ragazzi, visto che credo ognugno di noi nella vita di acquariofilo debba dover fare i conti con ospiti indesiderati come granchi o cicale, stavo pensando come realizzare una trappola per catturali.
Escludendo la normale nassa che in molti casi ha dato ben pochi risultati.... ora pensavo che mettendo insieme tutte le esperienze e le prove potremmo tirare fuori qualcosa di buono.
Quindi se avete idee...
#36# #36#
Mi era venuta in mente una cosa tipo le ex trappole per le lumache nel dolce che esistevano circa un 15 anni fa #24
secondo voi? #22
Non le conosco la descriveresti??
ciao -28d#
Era rotonda con un accesso tipo pettine che si apriva solo dall'esterno verso l'interno e per vuotarla si toglieva il fondo.
adesso vedo se esiste ancora una foto su internet e la posto #36#
Cavoli esiste ancora è quì :-D http://www.acquaingros.it/edisplay/cat123.htm
forse è un po piccola per i granchi, ma si può costruirne una adattandola alle esigenze #24
gioiasas
04-04-2005, 23:13
:-D :-D
lenza e amo con gamberetto o calmaro
SupeRGippO
07-04-2005, 23:48
e se all'amo mangia un chelmon ???
:-D :-D :-D
La migliore per me è sempre la bottiglia di plastica con il collo tagliato e reincollato al contrario, a formare una nassa rigida... all'interno un'esca (bella puzzolente tipo un pezzetto di alice) e poi tanta pazienza.... all'inizio si pescheranno gamberetti e roba innocua, ma pima o poi..... #18
Allora ho capito, mi metterò a realizzare una trappola del genere, vediamo cosa pesco.....
Logicamente solo in notturna vero?
ciao
#22 #22 #22 #25 #25 #25
poi la posti vero? -11
SupeRGippO
11-04-2005, 15:57
OKKIO AI TONNI :-D
Allora ho capito, mi metterò a realizzare una trappola del genere, vediamo cosa pesco.....
Logicamente solo in notturna vero?
ciao
Ovvio Garkoll, solo in notturna. #36#
gioiasas
11-04-2005, 19:31
io aspetto fiducioso #36#
http://www.korallenriff.de/05_lowbudget.html
quii tedeschi hanno gia fatto un articolo
ciao da blureff
Perfetto blureff, era proprio quello che intendevo. #25
Lo so l'ho pure provato ma non è un gran sistema come ti vogliono vendere.
una trappola che si basa su un piccolo sportellino tutto forato che si apre solo indentro ti permette di realizzare una struttura + bassa e posizionabile in maniera migliore sulla sabbia.
ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |