Visualizza la versione completa : Filtro per vasca 59x39x36
Ho una vasca delle dimensioni specificate nel titolo (59x39x36) . Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per scegliere e capire quale tipo di filtro mettere. Premetto che vorrei tenere nella vasca una decina di guppy,o anche meno se necessario,comunque dei guppy. Io ho questo filtro : http://www.resun-china.com/En/Produc...8&ProClass=121 . A me non pare molto efficiente ed affidabile...anche quando lo tenevo nella vasca del betta da 20 litri mi trovavo continuamente sporcizia,nonostante sulla confezione ci sia scritto che va bene per acquari fino agli 80 litri. Insomma...secondo voi andrebbe bene? Nel caso la risposta sia negativa ,secondo voi quest'altro filtro andrebbe bene: http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=36_37&products_id=1285&osCsid=434be8c39e69e7d0b1c621a7b8780726 ?? Oppure è sottodimensionato?
Nel caso fosse sottodimensionato ,questo andrebbe meglio? : http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=36_37&products_id=2337&osCsid=434be8c39e69e7d0b1c621a7b8780726 . Comunque se il primo va bene preferirei comprare il primo...se poi proprio non puo andare allora dovrò optare per il secondo...però per capirlo ho bisogno dei vostri consigli. Poi vorrei sapere se questi filtri della eden sono rumorosi perchè avrei intenzione di tenere la vasca nella mia camera (anche perchè non c'è spazio altrove...)
Grazie a tutti in anticipo nelle risposte e scusate per le tante domande :-))
giovannib83
25-05-2010, 16:39
ciao, il primo link non riesco a vederlo. il secondo filtro l'eden è un po sottodimensionato per la tua vasca. io ti consiglio vivamente di prendere il filtro pratiko 100, un ottimo prodotto, fa il suo "sporco lavoro" ed è uno tra i migliori in rapporto qualità-prezzo, ciao
p.s. ah il mio pratiko 100 è silenzioso che si sente solo se ci avvicini l'orecchio al filtro, quindi puoi dormirci anche a mezzo metro di distanza, ciao.
cristofer
25-05-2010, 17:16
contando che la differenza di prezzo è ridicola io opterei per un pratiko 200 tanto essendo regolabile puoi abbassare il flusso e avere un importante spazio x il biologico!naturalmente è un opinione personale
Ragazzi questi filtri che mi avete consigliato sono ottimi....ma non posso proprio permettermi di spendere quei soldi solo per il filtro,contando che dovrò spenderne tanti altri per gli altri accessori.....Se l'eden che sta nel secondo link non va bene ,quello del terzo link potrebbe andare? ....ragazzi purtroppo,ripeto,non posso spendere molto denaro e se già di filto devo pagare 70€ sto fresco... #06#06#06
giovannib83
25-05-2010, 18:45
ok, si l'eden 511 va bene...però magari aspetta il consiglio di qualcuno più esperto in materia, ciao
giovanni ok grazie ora aspetto anche altri consigli....anche perchè devo fare in fretta a prenderlo poichè deve maturare un mese e almeno per luglio vorrei inserire i pesci xD
Cinghialotto
26-05-2010, 02:19
Però su Acquariomania c'è il Pratiko 100 in offerta a 53 euro...è una buonissima occasione a quel prezzo, con 19 euro in più rispetto all'Eden 511 hai in mano tutto un altro prodotto.
E passando i 50 euro hai la spedizione gratuita.
giovannib83
26-05-2010, 02:51
eh bravo Cinghialotto che ti ha trovato l'occasione che aspettavi! NONO non puoi lasciarti sfuggire un occasione del genere dai! poi sono meno di 19 euro in più visto che le spese di spedizione sono gratuite, alla fine spendi 10 euro in più daiiiiiii....fammi sapere, ciao.
Approposito delle spedizioni....qualcuno sa dirmi quanto costano ? (non lo leggo da nessuna parte...)
Cinghialotto
26-05-2010, 20:27
Approposito delle spedizioni....qualcuno sa dirmi quanto costano ? (non lo leggo da nessuna parte...)
Su Aquariomania sono gratis dopo i 50 euro di spesa, è scritto in homepage in un cartellozzo rosso e giallo, è una promozione che durerà ancora qualche giorno.
Cinghialotto e nel caso l'ordine fosse inferiore ai 50€ quanto la pago la spedizione?
giovannib83
26-05-2010, 21:17
cerca nell'homepage spedizioni e consegne e istruzioni e pagamenti, ma credimi che prendendo il pratiko 100 ne metti in più meno di 10 euro. ciao
Cinghialotto
27-05-2010, 02:35
http://www.acquariomania.net/online-store/shipping.php?osCsid=485d958e54b083de73c7ac8857665a b1
Presa visione dell'ordine verrà comunicato in breve tempo l'importo preciso della spedizione prima di spedire la merce per avere più trasparenza possibile.
Per ordini superiori a 50,00€ le spese di spedizione sono gratuite fino a 10 Kg di peso utilizzando il pagamento con Bonifico Bancario, Postepay e Contrassegno (esclusi i diritti di contrassegno che sono 3,00€ fino a 200,00€ di importo, oltre 200,00€ il contrassegno è il 1,5% dell'importo totale ed escluse le maggiorazioni per isole minori e località disagiate che saranno comunque dovuti).
Per i materiali ingombranti (Acquari, Supporti, Sabbie, Refrigeratori ecc.) il peso verrà calcolato con la seguente espressione:
Larghezza X Altezza X Profondità X 200 = Totale in Kg
Esempio un pacco di 0.50 m. X 0.30 m. X 0.30 m. = Volume 0.027 X 200 = 9Kg
Attenzione: per la determinazione della tariffa da applicare al pacco, Acquariomania prenderà in considerazione il valore maggiore tra il risultato dell’espressione aritmetica riportata sopra ed il peso effettivo del pacco.
Le spese di spedizione verranno comunque calcolate e comunicate prima di spedire la merce
Le spese di spedizione verranno calcolate dopo aver ricevuto l'ordine, in base alla seguente tabella:
da 0 a 10 Kg: 5,00 €
da 10 a 20 Kg: 8,00 €
da 20 a 30 Kg: 9,00 €
da 30 a 50 Kg: 15,00 €
da 50 a 100 Kg: 19,00 €
Tariffe per Calabria, Sicilia, Sardegna:
da 0 a 10 Kg: 6,00 €
da 10 a 20 Kg: 9,00 €
da 20 a 30 kg: 10,00 €
da 30 a 50 Kg: 19,00 €
da 50 a 100 kg: 25,00 €
Tariffe per isole minori e località disagiate:
maggiorazione di 15,00 euro per isole minori come Elba, Capri, Lampedusa ecc.
maggiorazione di 80,00 euro per Campione D’Italia
maggiorazione di 39,00 euro per Livigno
maggiorazione di 5,00 euro per i residenti in queste località disagiate
Le spese di spedizione per materiali pesanti e/o ingombranti (sabbia, rocce, supporti, lampade al neon, sali, acquari ecc.) verranno calcolate e comunicate successivamente all'ordine.
P.S. diritti di contrassegno 3,00€ fino a 200,00€ di importo. Oltre 200,00€ il contrassegno è il 1.5% dell’importo totale.
Il tempo di consegna, puramente indicativo e' di circa 1-3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, lo stesso potra' subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita' in genere o per atto delle Autorita'.
Il 90% degli ordini viene consegnato in 24 ore
La consegna avverra' negli orari di ufficio dal lunedi' al venerdi'.
Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Acquariomania (Bartolini)
Modalità di consegna:
Il corriere farà una prima consegna e se non troverà nessuno lascerà un avviso tramite un bigliettino, poi ripasserà il secondo giorno e se anche in questo caso non troverà nessuno la merce andrà in Giacenza
Se l'indirizzo risulterà sbagliato o se viene rifiutata la merce, la merce andrà in Giacenza
ATTENZIONE: Info su Giacenze
Le Giacenze verranno addebitate al destinatario e sono di 12 Euro + 6 Euro di riconsegna
ATTENZIONE: Merce Fragile
Per la merce fragile si raccomanda di firmare allo scarico con la dicitura 'Con riserva di controllo' per poter usufruire di garanzie in caso di rotture.
Non si accetteranno reclami se non ci sarà la suddetta dicitura.
Cinghialotto
27-05-2010, 02:48
Quindi risparmieresti 5 euro da quei 19 di differenza, ma guarda che il Pratiko 100 a quel prezzo sarà difficile rivederlo, in questo forum c'è gente che l'ha pagato più di 80 euro.
Sono 14 euro spesi benissimo x quel filtro.
Cinghialotto ma è abbastanza silenzioso questo pratiko 100?
giovannib83
27-05-2010, 19:06
ciao,come già detto io cè lò, all'inizio di solito fa un pò di rumore, ma è normale perchè deve espellere tutta l'aria, questo rumore dura poco, diciamo, neanche 1 oretta! poi non lo senti più....PROPRIO NON LO SENTI!
------------------------------------------------------------------------
poi non lo senti più perchè dopo il rumore che fà all'inizio diventi sordo!
p.s. scherzo
trunks986
02-06-2010, 12:02
io l ho appena preso da acquariomania!! spedizione gratis e arrivato a casa mia il giorno dopo!! tt ok.... oggi provo a vedere se funziona e appena ho tempo lo posiziono in vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |