Visualizza la versione completa : Si ricomincia... o meglio, si continua!!!
Rive Gauche
25-05-2010, 11:35
Ciao Ragazzi,
a questo punto è ufficiale: riesco a fare una nuova vasca nella casa nuova.
Dopo gli innumerevoli problemi legati al peso dell'acquario e la sua distribuzione sul trave in cemento armato, abbiamo partorito la soluzione.
Uno strutturista ha fatto un progetto che risolve definitivamente il problema, e la settimana scorsa ho ordinato la vasca nuova da Malberti. #22
Questa volta voglio provare con il DSB, ed infatti ho chiesto di farla alta 70 cm.
Insomma, non vedo l'ora di ricominciare, anche se l'idea del trasloco un po' mi impaurisce... #13
A proposito, se qualcuno fosse interessato, vendo l'attuale vasca che è come nuova... ;-) ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247042
Byeeeeee
ma la vasca nuova la fai con la SAMP o la SUMP #13
:-D
complimenti per la nuova avventura....domandona...che misure farai?!?!
Molto bella anche la vasca "vecchia"...;-)
Rive Gauche
25-05-2010, 11:41
Tom... mavaff...... :-D :-D
Auran, la nuova sarà 160x80x70. Molto simile all'attuale ma un pochino più larga per la rocciata e profonda per il DSB
giangi1970
25-05-2010, 11:44
Cazzarola Rive....
Quando ho visto l'annuncio sul mercatino mi e' pigliato un colpo!!!!!!!!
Meno male......
grande Belinone #25 ma non hai paura che il motoschifo ti sposti la sabbia ?
Rive Gauche
25-05-2010, 11:52
Giangi, tranquillo... barcollo ma non mollo!!! ;-) A proposito, ti ho appena fatto un piccolo ordine... rapido, rapido!!!! :-D
Abra, sei proprio un bibino... chi non risika, Monopola..... -ROTFL-
giangi1970
25-05-2010, 12:24
ma ci sei anche tu a livorno per goccia blu...perche' te lo porto direttamente la se vieni...
Scusa ma che la cambi a fare che le misure sono quasi uguali a prima?
DSB???!!! Usssssignur, dopo quindici giorni sarai gia' li a domandare perche'
non si e' ancora attivato......
Poi devo capire cosa ti impaurisce del trasloco visto che la vecchia la vendi,
insomma, sei il solito Buliccio/Bauscia!!!
Rive Gauche
25-05-2010, 15:03
Giangi purtroppo credo di non riuscire a venire a Livorno, quindi per favore spediscimi la roba... thank's ;-)
Enrico.... macchè ti rispondo a fà!!! :-D
Belin che vinello quell'Amarone stappato ieri sera. Se riesco stasera ti chiamo che oggi ho la gara di nuoto della bimba.....;-)
EWWIWA il DSB!!!! :-D:-D
effettivamente anche a me è venuto un coccolone quando ho letto l'annuncio.
certo che traslocare tutte quelle rocce e quei coralli...ti credo che sei in ansia :)
se il trasoloco lo fai da fine giugno in poi e ti serve una mano chiama senza problemi. ;)
Evvai Gabibbone !!! #25
Ma gli animali? vendi tutto?
Skimmer tieni il Magus o cambi?
Eddai vieni a Livorno bèlino !!!!!
Ciao -28
Tetr4kos
25-05-2010, 19:05
grazià mettila la SAMP nuova......
:-) :-)
non ti sento piu parlare di genoa come mai???
datti alla acquariofilia va che li magari qualcosa sai fare!!!
:-D:-D:-D
fammi sapere se ti devo tenere dei coralli e ovviamente una mano al trasloco te la do sicuro! se vuoi ho lo zio col camion e ce lo facciamo prestare!
ALGRANATI
25-05-2010, 19:11
Porca miseria che vaschina che ti fai....complimenti Bibino.
Grande Grazia .........mi prenoto per qualche animale .....eh eh
povera anna ....oltre al trasloco della casa anche la vasca ..........:-D:-D
Rive Gauche
26-05-2010, 09:09
Grazie Fra 78. Se avrò bisogno vi farò uno squillo... ;-)
Wurdy gli animali li tengo. Stò sfoltendo un po' i coralli che iniziano ad essere troppi e troppo grossi, ma il resto resterà con me. Ovviamente per ora mi tengo il BM... L'unica cosa che cambierò a brave saranno le pompe di movimento: vorrei prendere 2 Vortec. Poi più avanti penserò all'illuminazione..... ;-)
Manuel... te prima o poi ti ungo come una focaccia.... :-D
Teo, aspetto una tua visita. Potrai spostarti fino a Ge per una cena? :-)
Matte, Anna mi vuole cacciare di casa. Non sai i casini per metter su sta vasca. La stò facendo impazzire..... :-D
se non sai dove mettere le sfoltiture manda eh :-))
Secondo me con 2 vortech non ce la fai ad avere movimento da pertutto.
Tetr4kos
26-05-2010, 15:06
dai grazià se sei libero passo sabato che ti vengo un pò a rompere le balle sulla samp....eh ehm...sump
:-D:-D:-D
Rive Gauche
26-05-2010, 15:31
Ciao Cri,
se ti interessa qualche pezzo, non fai che dirlo! Ora qualcosa di carino ce l'ho anche io... ;-)
Dici che non riesco con 2 sole Vortec? Al limite potrei aggiungere un paio di Tunze 6045 per muovere un pochino ai lati bassi...... Il fatto è che vorrei eliminare le vecchie Tunze 6101 che sono enormi ed antiestetiche.
Sono anche un po' indeciso sull'illuminazione. Attualmente ho la Giesemann, ma sono anche tentato da un paio di lumenarc uniti a qualche T5, dato che ora la vasca sarà anche più larga.
Se invece tengo un'occhio al calore, potrei anche pensare ad una plafo di soli t5. Boh... vedrò più avanti.....
Manuel, questo fine settimana sarò fuori Genova. Quando rientro ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo. ;-)
ALGRANATI
26-05-2010, 21:42
Grazià.....2 vortec da 1 lato e 1 dall'altro;-)
Quoto al 100% e aggiungerei "posizionate in diagonale".... anche se 3 settimane fa le abbiamo montate da Abra... le ha tenute 15 gg e poi le ha tolte perchè non gli piaceva il movimento.... ma si sa che Abra col movimento non è mai pago !!
Graziano, poi siccome tu hai il portafoglio a fisarmonica, ne monterei 4 ... con il wireless e 4 pompe si favoleggiano programmi e prestazioni spettacolari ;-)
Rive Gauche
27-05-2010, 09:49
Con quello che costano, metterò moglie e figli a muovere l'acqua a mano..... :-D
E vai di mestolo!!!!
Quoto al 100% e aggiungerei "posizionate in diagonale".... anche se 3 settimane fa le abbiamo montate da Abra... le ha tenute 15 gg e poi le ha tolte perchè non gli piaceva il movimento.... ma si sa che Abra col movimento non è mai pago !!
Graziano, poi siccome tu hai il portafoglio a fisarmonica, ne monterei 4 ... con il wireless e 4 pompe si favoleggiano programmi e prestazioni spettacolari ;-)
non ho mai detto che non mi piaceva il movimento...ho detto e lo scrivo così carta canta che:
con una vasca da 45 di colonna di acqua e senza la rocciata sotto alla pompa,con 2 vortech in 155x90 o le tenevo basse o se alzavo i giri a 30cm dalla pompa mi creava un buco nella sabbia,questo ho detto e questo è quello che ho visto nella mia vasca.
Che poi con 4 tu riesca a sopperire al movimento tenendo le pompe a giri minori sono daccordo....infatti non ho scritto cambia pompe,ma che con 2 e un DSB farà fatica a trovare la quadra.
Rive Gauche
27-05-2010, 11:26
Decisamente le Vortec hanno il limite di non essere orientabili. In più, io sarò costretto a posizionarle in una zona molto ristretta, in quanto la vasca sarà "incastrata" tra 2 colonne, con una sola "asola" nel muro ove passeranno i tubi di carico e scarico per la sump e per l'appunto i motori delle pompe di movimento.....
Grazie Fra 78. Se avrò bisogno vi farò uno squillo... ;-)
Wurdy gli animali li tengo. Stò sfoltendo un po' i coralli che iniziano ad essere troppi e troppo grossi, ma il resto resterà con me. Ovviamente per ora mi tengo il BM... L'unica cosa che cambierò a brave saranno le pompe di movimento: vorrei prendere 2 Vortec. Poi più avanti penserò all'illuminazione..... ;-)
Manuel... te prima o poi ti ungo come una focaccia.... :-D
Teo, aspetto una tua visita. Potrai spostarti fino a Ge per una cena? :-)
Matte, Anna mi vuole cacciare di casa. Non sai i casini per metter su sta vasca. La stò facendo impazzire..... :-D
Grazia per me con le vortech non sbagli ......l'unica altra scelta potrebbero essere le tunze modificate da lollo mi sembravano una figata ......
Tetr4kos
27-05-2010, 15:44
io prima farei la vasca con le tue pompe...poi magari con calma vedi un attimo montandone solo una piu qualche tunze cosa riesci a fare.... e invece le nuove koralia col wawemaker che sono una figata perchè non ci pensate?
la vasca sarà "incastrata" tra 2 colonne
ma che problema c'è ... leva le colonne :-D
concordo con le 4 vortech #36#
Ma su quanti lati si vedrà la vasca?
Io metterei una vortech e un paio di tunze #13
alessandro_db
28-05-2010, 21:33
il solito genoano...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |