Entra

Visualizza la versione completa : Protocollo Dennerle Consigli?

mariocpz
25-05-2010, 07:47
Ragazzi ho una vasca da 50x30x35 con diverse piante quali echinodorus,L. sessiflora, cryptocoryne varie, Vallisneria spiralis, e hydrocotyle leucocephala.

Ora avendo un rapporto di 0.8W/l quindi una buona luce sviluppata da me con modifiche varie al coperchio, le piante mi crescono discretamente ma non proprio come dovrebbero....

Il fondo è composto di sola sabbia quarzifera arricchito con tabs per l'assenza di substrato fertile.

Come fertilizzazione in colonna uso soltanto a1 Daily della Dennerle, sapreste darmi consigli su come arricchire la fertlizzazione?
Dovrei prendere gli altri 2 prodotti che completano il protocollo S7 e V30 ????

Oppure se esagero rischio di far scoppiare le alghe?

http://s3.postimage.org/Fo1s9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqFo1s9)

Questa è una foto per rendere l'idea dela vasca in questione

faby
25-05-2010, 15:09
ciao

completa il protocollo dennerle, la base è

S7;E15;V30

al massimo comincia con delle dosi ridotte se hai paura, anche se secondo me non ci sono problemi

ciao

mariocpz
25-05-2010, 21:23
Grazie Faby, in effetti il protocollo prevede i 3 prodotti che hai elencato.
Poi aggiunti all'A1Daily si completa tutto.

Ho sentito parlare poi di 3 prodotti che fa l'AZOO che pare siano ormoni della crescita per le piante, e sono 3 sostanze diverse quali Auxina, Gibberillina, e un'altro che non ricordo bene...
sai dirmi qualcosa a riguardo?

faby
25-05-2010, 22:26
Ho sentito parlare poi di 3 prodotti che fa l'AZOO che pare siano ormoni della crescita per le piante, e sono 3 sostanze diverse quali Auxina, Gibberillina, e un'altro che non ricordo bene...
sai dirmi qualcosa a riguardo?

Auxine, gibberelline e citochinine sono 3 ormoni delle piante, hanno varie funzioni, potrebbero anche essere utili volendo, ma sinceramente mi sembra un po' esagerato distribuirli sull'intera vasca, inoltre ci vorrebbe una certa conoscenza degli effetti e quindi quando somministrarli.
A mio parere lascia stare, non sono necessari, possono essere utili in casi particolari, ma non stare ad ammattire.

ciao