Visualizza la versione completa : Red cherry incinta !!
Unpassante
24-05-2010, 20:15
Ragazzi ho in un piccolo caradinaio , una 10na di red, oggi con mia enorme gioia ho trovato la mia prima red incinta !!!:-)) ho provveduto subito a mettere un po' di lana di perlon del pescaggio del mio filtro a zainetto...l
ma ora come funziona ?? devo fare qualcosa di particolare ?? ora che fa, depone le uova poi si chiuderanno, oppure sparera' fuori i ragnetti direttamente ?? piu o meno quanto tempo è la gestazione delle red ????
grazie delle risposte, sono mooolto emozionato:-)) !
gigi1979
24-05-2010, 21:36
Non mi ricordo di preciso quanto dura la gravidanza, ma escono già i gamberettini formati senza deposizione, hai fatto bene a mettere una protezione al pescaggio del filtro, lascia fare e tra un pò vedrai piccoli per tutta la vasca!
Unpassante
24-05-2010, 21:50
forte !! non vedo l'ora :-D !
Se non ricordo male mi pare ci vogliano almeno 2-3 settimane :)
Unpassante
01-06-2010, 22:33
ragazzi... è un problema ?? in pratica ho notato che le red incinte hanno ancora il pancione, ma non vedo piu le uova dentro !! e non vedo nemmeno i ragnetti in giro per la vasca....
Unpassante
02-06-2010, 10:04
:-(?
damiano1982
02-06-2010, 10:41
ragazzi... è un problema ?? in pratica ho notato che le red incinte hanno ancora il pancione, ma non vedo piu le uova dentro !! e non vedo nemmeno i ragnetti in giro per la vasca....
ma come il pancione? le red, come gli altri gamberetti, tengono le uova fecondate sotto i pleopodi (quelle specie di "alucce" che hanno sotto il ventre) e dopo una ventina di giorni dalle uova nascono gamberetti già autosufficienti. è normale che per i primi tempi siano quasi invisibili all'occhio e soprattutto nei primissimi giorni di vita i nuovi nati sono abbastanza "addormentati"
se non vedi + le uova o le ha perse o ha partorito. e se ha rilasciato i piccoli puoi anche non vederli per qualche giorno. comunque per completare le informazioni la gestazione non dura 2-3 settimane ma 3-4 a seconda della temperatura dell'acqua. + è alta meno dura.
Unpassante
02-06-2010, 12:41
allora forse hanno perso le uova:-(.. non è tanto che mi sono accorto che fossero incinte, mi pare un paio di settimane... peccato, speriamo che sono solo nascosti i gamberettini#07
Unpassante
05-06-2010, 13:59
puo essere che sono cosi piccoli da non vedersi ancora ??? pero' ormai è una settimana quasi che non vedo piu le uova, a quest'ora i gamberetti dovrei averli visti....
Unpassante
06-06-2010, 15:22
che dite
possono ancora essre nascosti. ma tutto dipende da quanto è piantumata la vasca.
bandito83
09-06-2010, 15:17
anche a me è capitato che una red era piena di uova e dopo una settimana nn le aveva piu chiesi un po in giro e nn ricordo dove lessi che quando le vuova nn vengono fecondate le red lasciano cadere le uova per poi riprodurle sulla testa perche quelle vecchie sono vuote ciao a prestoora ne ho altre 5 con le uova sotto ed il bello è che le uova sono tutte gialle quindi red cherry
Unpassante
10-06-2010, 13:52
una l'ho rivista con le uova, vediamo un po' come va stavolta...
Unpassante
11-06-2010, 07:20
anche a me è capitato che una red era piena di uova e dopo una settimana nn le aveva piu chiesi un po in giro e nn ricordo dove lessi che quando le vuova nn vengono fecondate le red lasciano cadere le uova per poi riprodurle sulla testa perche quelle vecchie sono vuote ciao a prestoora ne ho altre 5 con le uova sotto ed il bello è che le uova sono tutte gialle quindi red cherry
non mi è molto chiara la tua affermazione.... "il bello è che le uova sono tutte gialle quindi red cherry" , non è normale che siano gialle ??
Unpassante
12-06-2010, 22:30
allora ??
ciao ankio sono nella stessa situazione....ne ho 2 piene di uova....una l'ho messa nell'acquaparto visto ke ci sono pesci nell'acquario...ho fatto bene?? cosa gli do da mangiare appena nati?? devo fare qualcosa di particolare per loro??
Unpassante
16-06-2010, 21:40
grandeeeeeee, oggi ho intravisto nel muschio una minired !!! era intorno ai 4-5 mm , quindi forse ci sono speranze che abbiano partorito piuttosto che "abortito" !!
Unpassante
06-07-2010, 07:16
ormai ho l'acquario pieno di "ragnetti" :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |