Entra

Visualizza la versione completa : Aggiungere piedini o altro modo alla struttura in ferro

Sandro S.
24-05-2010, 19:51
vediamo se qualcuno se ne intende e puō darmi una dritta.

ai tempi feci la struttura del mobile in ferro per poi pannellarlo.
la struttura appoggia direttamente sul pavimento senza piedini o altro, i lati poi sono stati pannellati.

ora l'acquario č posto vicino al muro, ma notai sia quando lo riempė che quando lo svuotai una leggerissima pendenza in avanti di circa 2 o 3 mm

per tale pendenza secondo voi conviene fare qualcosa? aggiungere piedini ....se si quali ? o c'č altro mod#24o ?

il mobile misure 120x60x90h

diegogiraud
24-05-2010, 20:37
Se lo hai in ferro, e quindi i piedini ad incastro dei porsa non vanno, io dove andrebbero messi i piedini metterei una piastrina di ferro spessa almeno 1 Cm forata e filettata e ci avviterei il piedino, quindi ti servirebbero i piedini ai 4 angoli pių un paio sul centro anteriore e posteriore.
Oppure visto che hai smontato metterei in quadro il supporto magari mettendo una lama spessa 3 mm su tutta la base frontale.

Fred94
07-06-2010, 00:07
sul mio mobile dal fabbro ho fatto mettere i piedini..quando gli ho detto a cosa serviva, mi ha spiegato che i piedini che avrebbe messo non erano i soliti, ma quelli adatti a sopportare pesi elevati..penso che la differenza sia sulla filettatura..
Comunque..io ne ho sei..quando metti in piano il mobile.agisci prima su quelli esterni..e poi i centrali li fai scendere solamente per un appoggio supplementare..

COCO
09-06-2010, 23:18
ma se metti dei piedini, il peso diventa distruibuito praticamnete solo su poche piastrelle...
non crea problemi??
mettere dei feltri??

Sandro S.
09-06-2010, 23:33
COCO.....feltri....la soluzione mi piace.
per un paio di mm dovrebbero bastare.