Visualizza la versione completa : Seachem potassium???
Rinfrescatemi le idee....
A cosa serve il potassio in vasca?
Io stò nutrendo le piante nel mio acquario con soli pasticche della tetra crypto e del liquido Tetra Flora Pride....
"Vorrei indurre a chi leggerà codeste righe a indirizzarmi anche sul risultato che avrò,cioè se con questi prodotti avrò dei buoni risultati,sapendo che in vasca ho un'illuminazione di 30 watt su 35 lt lordi"
riconducendomi a prima,qualche post precedente al mio ho letto di questo fai da te SEACHEM POTASSIUM si ricava da 27g di solfato di potassio su 250ml di acqua osmotica,è veritiero?
il potassio è uno dei molto elementi presenti nei fertilizzanti tipo quello che stai usando...se le tue piante non manifestano carenze tipo buchini nelle foglie non c'è bisogno di aggiungerne...
Marco,se posso darti del tu....L'acquario èa vviato da poco oramai,ma quello che più mi da spavento sono delle Rotala rotundifolia che han alla base e ora persino alla sommità delle foglie che divengono nere,fino a sfaldarsi,ma crescono,regolarmente.....Promettendo che ho persino la co2 fai da te,funzionante già da 1 settimana.
il fertilizzante tetra è proprio scarsino...è normale che inizi a avere carenze nelle speci un pò più esigenti...
ti consiglio di cambiare linea...dupla o dennerle...oppure buttati sul fai da te se hai voglia di leggere e incasinarti un pò... :-))
Mark io propio questo chiedevo....Nel leggere il potassium fai da te,volevo sapere come farlo,se potevi indirizzarmi,grazie;)
Ps:cambierò sicuramente linea dopo questa,ma,secondo te avrò alemno una crescita rigogliosa almeno per ora?
Myn, se vuoi approfondire l'argomento fertilizzazione, per altro estremamente vasto, ti consiglio un pò di letture:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3013
;-)
Capisco,leggerò di sicuro....ma mi dite,come fare il potassium fai da te?
sciogli 27G di solfato di P in 250 ml d'acqua di osmosi... :-)
il solfato di potassio dove può essere reperibile?....a..e il gioco è fatto?..abbastanza semplice:)..e funge?
in farmacia...funge ma solo con una fertilizzazione completa...con solo P le piante non ti crescono...
Come descritto sopra uso due prodotti della tetra.
Uno liquido Tetra Flora Pride
Uno in pasticche Tetra Crypto
più i 30 watt di luce che somministro per almeno 6 ore giornaliere,le piante svolgono al meglio il loro dovere,visto che hanno sempre ed espellono le loro bollicine d'ossigeno,quindi penso e spero che il potassio prodotto venga assimilato.
il potassio prodotto da chi??
comunque se le cose vanno bene è inutile aggiungere P...
Linea tetra,che ne pensi te....
i risultati più o meno dopo quanti giorni si dovrebbero notare,visto che l'acquario diciamo ha girato per un mesotto con le piante all'interno ma senza nessuna fertilizzazione,soltanto co2 e luce,ora ho aggiunto questi fertilizzanti per dare più vitalità....
mah dipende tutto da che piante hai...
ho delle Rotala rotundifolia,delle cryptocorine,una madre e 3 figlie,e poi del prato,cioè tennellus,e poi ho 4 bei ceppi di higrophila Difformis e devo dire la verità,è l'unica pianta che mi cresce a dismisura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |