Visualizza la versione completa : ricomporre radice
ciao a tutti,
ho segato una radice per farla entrare nella vasca ed ora le parti mozzate le voglio riattaccare per rendere il legno ancora più contorto..che faccio? devo usare un metodo invisibile...
avevo pensato una vite senza testa da conficcare sull'estremità del ramo da attaccare e poi avvitare dove mi pare... oppure col silicone?(però dovrei asciugare le parti e ormai è tutto immerso sarebbe un po' un pacco...
botticella
23-05-2010, 23:49
colla epossidica quella che usano nel marino per creare le rocciate
ma non è rossa?e quanto ci mette a prendere?
botticella
25-05-2010, 12:41
la trovi anche nera e ne basta una piiiiiiiicola goccia altrimenti potresti fare una manovra da vero artigiano
prendi la radice pratichi un foro nel punto un cui tu vuoi riagganciare il pezzo tagliato
fatto il foro inserisci una spinetta in legno, pratichi il foro anche nell'altro pezzo incastri e via il gioco è fatto!
comunque consiglio colla epo
Nannacara
25-05-2010, 19:04
puoi utilizzare dei tasselli tipo quelli da falegnameria,sono in faggio e non necessitano di colla
ne trovi da 6, 8 ,10 mm; usando una punta da trapano di egual misura fori le due parti da assemblare e con l'ausilio di un martello completi l'assemblaggio
botticella
26-05-2010, 12:38
nannacara si chiamano spinette i tasselli in legno :-))
Nannacara
26-05-2010, 20:30
Come dici tu son tasselli in legno ed in ogni caso l'intervento l'ho fatto mentre il tuo messaggio non era ancora presente altrimenti non avrei risposto
ragazzi le spinette erano troppo grandi per il ramo..alla fine ho fatto la stessa cosa ma con un filo di rame... lavoro perfetto =)
botticella
27-05-2010, 10:12
hai usato del filo in rame?? lo sai vero che il rame è tossico alla lunga??
nannacara non ti arrabbiare era solo per dire:-D
Nannacara
27-05-2010, 13:00
Ok Botticella,diciamo che ho trovato la tua precisazione un po' puntigliosa
Ale ti consiglio di togliere subito il filo di rame non e' proprio indicato,in alternativa usa l'acciaio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |