Visualizza la versione completa : Avviamento con acqua da acquario esistente?
waveform
13-12-2005, 22:43
Salve a tutti,
per avviare la mia vasca mi consigliate di introdurre dell'acqua proveniente da un acquario già avviato?
Grazie per le risposte.
parti con un gioiello di vasca e vuoi mettere l'acqua vecchia #07
parti bene tutto nuovo compresa l'acqua e la maturazione ;-)
waveform
13-12-2005, 23:36
Pensavo che l'acqua di una vasca esistente contenesse già tutta una serie di ceppi batterici utili per l'avviamento #24
Quoto keronea, meglio partire col piede giusto...
a meno che anche l'acqua non te la dia... #e52
:-D :-D :-D
;-)
waveform
13-12-2005, 23:49
Grazie tanto amici ;-)
Giuseppe, non sai quanto ti invidio a sentire che stai partendo... #36#
waveform
14-12-2005, 00:00
Cerco solo di fare le cose come si deve ma le variabili sono tali e tante che ogni tanto ho il timore di sbagliare. Ad esempio oggi, dopo aver messo il sale nei giorni precedenti, ho trovato l'acqua di colore opaco, quasi lattiginoso, cosa può essere?
Hai il reattore in funzione per caso? magari per provarlo? #24
e normale che nell'acqua osmotica si creino dei film batterici ma tranquillo è tutto ok #36# per i batteri li inrodurrai con le rocce vive ;-)
waveform
14-12-2005, 00:25
Rama,
non ho messo in funzione il reattore.
keronea,
la tua ipotesi mi sembra molto plausibile. Sono un pò preoccupato in quanto fino a ieri l'acqua era limpidissima #24 Spero che tutto si ristabilista nei prossimi giorni.
SupeRGippO
14-12-2005, 01:55
tranquillo.... DAJE ... Forza e coraggio ;-) :-D
waveform, La leggera torbidità che vedi nell'acqua osmotica la vedrai quasi sempre nell'acqua di ripristino e specialmente sulle pareti del contenitore si presenta con una specie di "viscidità" la quale non comporta nulla e non provoca alcun danno alla vasca principale ;-)
Il mio minireef gira con acqua proveniente da un acquario da 2000L e nn ha dei grossi problemi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |