Visualizza la versione completa : tuuuuutto marrone....dsb
ragazzi ho acceso le luci, e dopo na settimana č tutto marrone, completamente marrone... č iniziato il ciclo algale, ma le alghe non dovrebbero essere verdi????mi tocca solo aspettare??
Sandro S.
23-05-2010, 20:07
posta qualche foto....mi sā che sono ciano.
non mi sembrano ciano, niente patina niente bolle d'azoto...
sono le stesse che stanno andando via a me ora sulla sabbia ;-) tranquillo passeranno č un ciclo che ddevi passare.
abra quanto ti sono durate?io sono andato via ieri mattina che ce n'era pochissime, questa sera sono tornato e ho tutte le rocce e la sabbia in luce piena zeppa
vutix, cosi senza foto direi che sei nel pieno delle diatomee (di solito sono le prime a presentarsi) tranquillo che passano;-)
ho visto delle foto, dovrebbero essere proprio diatomee
mi devono ancora passare,ma stanno giā regredendo dopo 2 settimane.
vutix, cosi senza foto direi che sei nel pieno delle diatomee (di solito sono le prime a presentarsi) tranquillo che passano;-)
#36# #36#
ALGRANATI
24-05-2010, 16:25
diatomee....poi arriveranno i ciano, poi le filamentose e le marroni e poi si ripulirā.
e i dino??non vogliamo metterceli??????:-))
ALGRANATI
24-05-2010, 20:37
vero....di quelli mi ero scordato:-D
vutix dai che lo sai anche te.....che ci vuole calma e sangue freddo calma eh eh
ok, gufate.....voi il vetro posteriore lo pulireste?che domanda del cavolo, lo so, ma non so mai se sbattermi a pulirlo...
------------------------------------------------------------------------
non ho fretta, tanto fino a settembre non ci metto nulla.....stavo solo pensando magari di metterci qualche turbo, che dite?
ALGRANATI
24-05-2010, 21:00
adesso non č il momento di mettere nulla......il vetro posteriore....fregatene.
:-D:-D lascia stare tutto tranquillo per un pō...e goditi l'estate...sai quanto tempo dovrai dedicargli dopo????heeheheheh:-)):-))
ok, sembra di avere un paludario al posto che un dsb...oggi se riesco posto delle foto
con il mio nano/DSB ho passato tutta la trafila .....prima che il letto di sabbia tornasse lindo
ci sono voluti circa 7mesi....tieni presente che non era sabbia viva e non ho inocolato alcunchč
e i tempi ovvimente si allungano.........poi dopo circa un'annetto che tutto era a norma (nessuna alga dino ecc.) mi si č formato un bel tappettino rossoscuro di ciano#23#23....ma li sto quasi debellando con l'aiuto dell'oxydator o come cippa si chiama.....
tradotto: hai voluto il DSB: P E D A L A R E E E E E!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |