Visualizza la versione completa : salve a tutti!
Da una settimana sono una felice "titolare" di acquario d'acqua dolce con quattro bellissimi pesciolini.
Mi perdonerete quindi se magari vi farò delle domande stupide ma sono neofita con voglia di imparare a far vivere bene i miei pescetti!
ciao!:-)
#28 -d03 sole -28.
Se il tuo ...acquario d'acqua dolce con quattro bellissimi pesciolini... come lasci intendere è stato avviato solo da una settimana potresti avere presto seri problemi.
SandyRey
23-05-2010, 20:30
ciao e benvenuto,
#28 -d03 sole -28.
Se il tuo ...acquario d'acqua dolce con quattro bellissimi pesciolini... come lasci intendere è stato avviato solo da una settimana potresti avere presto seri problemi.
spero di no...
se puoi darmi qualche consiglio invece di dirmi che potrei avere seri problemi lo gradirei tanto... visto che sono una neofita... e leggendo su internet si trovano mille versioni diverse per cui mi sono rivolta ad un forum di esperti acquariofili proprio per imparare di più.
;-)
------------------------------------------------------------------------
ciao e benvenutA,
grazie!
#28 -d03 sole -28.
spero di no...
se puoi darmi qualche consiglio invece di dirmi che potrei avere seri problemi lo gradirei tanto... visto che sono una neofita... e leggendo su internet si trovano mille versioni diverse per cui mi sono rivolta ad un forum di esperti acquariofili proprio per imparare di più.
;-)
Sarò sintetico, dal momento dell'avvio dell'acquario al momento in cui si inseriscono i primi pesci devono passare almeno 4 settimane o, comunque, deve verificarsi quello che in gergo viene definito "picco dei nitriti", un fenomeno per il quale i valori dei nitriti (NO2) subiscono una repentina impennata a seguito del processo di insediamnto dei batteri nel filtro.