Visualizza la versione completa : Pulizia Skimmer Ati BM 200
Sandro S.
23-05-2010, 12:27
Avete mai provato a pulire completamente lo skimmer ?
io l'ho messo in una bacinella con acqua e acido muriatico e lo stò facendo cirare per un pò.
però vedo che la parte inferiore dove entra l'acqua spinta dalla pompa rimane abbastanza sporca....purtroppo non ci si arriva in nessun modo.
voi come fate ?
Io quando avevo il BM160 usavo dei pennellini fini per arrivare nei punti critici oppure andavo in cortile e usavo l'idropulitrice a bassa pressione....
Amstaff69
23-05-2010, 15:00
Ma che Te frega di andare a pulire lì...? :-))
Estetica a parte, secondo me non serve ad una cippa...
Comunque moooolto difficile
Sandro S.
23-05-2010, 15:04
Amstaff69, ho svuotato l'acquario e ripulito con acido tutti i componenti, mancava solo quello.
Maurizio Senia (Mauri)
23-05-2010, 18:12
Impossibile pulire meccanicamente la parte sotto.....
...è uno dei difetti di quello ski....
...l'unto che si accumuola li' non lo togli.....
Sandro S.
24-05-2010, 10:57
.....e allora cambiamo e passiamo al Bubble King 200 interno ..... e che cacchio :-D
Da qualche parte (su Acquaportal) c'è un mio articoletto in merito. Il titolo fu sbagliato perchè doveva essere "perchè smette" mentre, se non ricordo male, parlava di tarartura.
Spiegava come eseguire la manutenzione degli schiumatoi.
Nel tuo caso l'acido non serve ma basta della semplice acqua e candeggina (quello "sporco" è organico e non calcareo). Comunque è tutto scritto nell'articolo.
Quasi quasi lo posto come messaggio.....
geppy
Sandro S.
24-05-2010, 13:29
grazie mille Geppy
ora lo cerco
Sandro S.
24-05-2010, 13:39
forse trovato...
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/schiumatoio.asp
Maurizio Senia (Mauri)
24-05-2010, 14:06
forse trovato...
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/schiumatoio.asp
Sei un Mito.......dai prova con la candeggina e vediamo se l'ATI si pulisce?;-)
Sandro S.
24-05-2010, 14:07
Mauri.... hai capito bene #36#
Perfetto, è proprio quello.... :-)
Sono molto curioso, cosi potrò pulirlo in casa.....
Supercicci
11-08-2010, 07:13
S_COCIS
sei riuscito a pulirlo?.... vorrei provarci prima di tagliarlo di sotto :-D
interessante, visto che devo pulire il mio LG :-)) in che perentuale devo diluire il cloro e l' acido muriatrico con l' acqua??
interessante, visto che devo pulire il mio LG :-)) in che perentuale devo diluire il cloro e l' acido muriatrico con l' acqua??
MAI mescolare i due prodotti,ti intossichi e non sto scherzando eh -28d#.....o usi la candeggina o l'acido muriatico....oppure prima uno e poi l'altro.
Supercicci
12-08-2010, 14:10
Stasera se ho tempo provo da me con la candeggina, il problema è che mi sà l'ho tenuto troppo asciutto
MAI mescolare i due prodotti,ti intossichi e non sto scherzando eh -28d#.....o usi la candeggina o l'acido muriatico....oppure prima uno e poi l'altro.
naturalmente intendevo prima uno e poi l' altro ;-)
------------------------------------------------------------------------
Stasera se ho tempo provo da me con la candeggina, il problema è che mi sà l'ho tenuto troppo asciutto
stesso mio problema......
naturalmente intendevo prima uno e poi l' altro ;-)
------------------------------------------------------------------------
stesso mio problema......
Sempre meglio specificare,che rimanere a letto un giorno sofrendo ;-) così chi legge non ha dubbi che non si deve fare.
io con il muriatico tolgo sempre tutto.....strano che non va via....dacci di Ace profumata:-))
Supercicci
12-08-2010, 18:50
io con il muriatico tolgo sempre tutto.....strano che non va via....dacci di Ace profumata:-))
come è stato detto il muriatico leva i depositi di calcio, ma se ci sono spugne e simili non viene via per nulla, tieni conto che non c'è modo di strofinare con nulla, quindi ci vuole un prodotto che dissolva l'organico... la candeggina funziona molto bene con gli oli e grassi per il resto devo provare ... mò provo :-)
ah ecco....è che non avevo presente di che schiumatoio parliamo...ad esempio il mio bk si smonta completamente tutto e si può passare la spugna tranquillamente....!!
la candeggina se lo lasci in "ammollo":-)) fà il suo dovere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |