PDA

Visualizza la versione completa : TDS e osmosi

sendy
13-12-2005, 21:25
ciao. ho comprato un impiantino d osmosi e un misuratore di TDS. ma che range di valori devo avere x sapere se l'impianto funziona e ancora meglio oltre a quale valore di TDS devo cambiare i filtri?qual'è il max TDS accettabile? ho notato che l'impianto non ha regolazioni di flusso a parte il rubinetto di entrata, come si regola il rapporto 1 a 4? è automatico,scusate la domanda sciocca.
grazie

fappio
13-12-2005, 23:30
ma non è meglio un conduttivimetro?

DECASEI
14-12-2005, 00:41
ciao. ho comprato un impiantino d osmosi e un misuratore di TDS. ma che range di valori devo avere x sapere se l'impianto funziona e ancora meglio oltre a quale valore di TDS devo cambiare i filtri?qual'è il max TDS accettabile? ho notato che l'impianto non ha regolazioni di flusso a parte il rubinetto di entrata, come si regola il rapporto 1 a 4? è automatico,scusate la domanda sciocca.
grazie

Il tds deve essere possibilmente 0 visto che non ti da una misura precisa ma approssimativa....

Il rapporto 1 a 4 è automatico che se hai l'acqua alle condizioni massime previste dall'impianto che hi acquistato...

blureff
14-12-2005, 00:57
ce un rubinetto se guardi,e piu a dx ce la foto della posizione di come deve essere
ce lo anche io quel giocattolino
ciao da blureff

sendy
17-12-2005, 20:36
ho i tds in entrata a 200 e in uscita a 0,05. va bene no?ho anche notato che ogni 10l di acqua osmotica ne butto via 20. c'è qualcosa che non va o va bene?