Visualizza la versione completa : Discus sul fondo
Percula72
23-05-2010, 08:20
Ciao ragazzi, vorrei un vostro aiuto, ho una vasca di 100l netti con valori ok in vasc a ho 4 disuc di circa 6 cm da diversi mesi, ieri ho notato che respiravano velocemente ma sempre vispi mangiano e quindi ho messo una porosa e ho spento la co2, questa mqttina respirano quasi regolarmente ma stanno sul fondo con le pinne chiuse i colori sono vivi, pero se metto le mani vicino al vetro corrono per mangiare ora secondo voi cosa potrbbe essere ???? ah ammoniaca ok
grazie
Peppe
A parte il fatto che 4 discus in 100 litri non dovrebbero esserci, che è strano che questi pesci tu li abbia da diversi mesi ma siano 6 cm e che in una vasca così piccola è piuttosto difficile dosare co2 in presenza di quest'ultimi... penso sia normale che i tuoi discus non siano al 100% visto che probabilmente hai avuto una carenza di ossigeno o qualche valore sballato.
dragon-angel
24-05-2010, 12:24
quoto michele....avere un valore stabvile e sopportabile dai discus di co2 in un acquario di 100ltnetti è abbastanza difficile,se nn ci si affida a un ph controller o si misurano costantemente ph e kh....io per ora sospenderei la somministrazione di co2 e lascerei accesa la porosa(a discapito delle piante però),postaci tutti i valori(ph,kh,gh,no2,no3,nh4), e magari qualche foto dei discus con le pinne chiuse.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |