Visualizza la versione completa : WURDE...questa volta proviamo con metodo Jean___005
ALGRANATI
22-05-2010, 23:19
terzo giorno di vita....non vedo una mazza a causa del phito ma direi che ancora di morti non ce ne sono.
oggi hanno fatto la prima muta....spuntati gli occhietti.
non stò facendogli nulla se non dargli naupli appena schiusi.
ci aggiorniamo. :-);-)
foto? XD scherzo
cmq come pensi di fare quando sarai a livorno?
ALGRANATI
23-05-2010, 13:41
non farò.....se resistono bene altrimenti ....ciao
ALGRANATI
25-05-2010, 07:14
eccomi.....sesto giorno e ce ne sono una marea ancora....sinceramente per quel poco che riesco a vedere, cadaveri non ce ne sono.
Jan.....ma l'acqua non la cambio mai???
rabbocco e basta??
Nessun cambio, solo rabbocco adesso puoi iniziare la sopmministrazione di artemie, vedrai che l'acqua piano piano diventerà trasparente..............
Eddai modifica il titolo, non mi storpiare il nome :-D
infatti non usa il tuo, ma quello di uno che sembra te XD
p.s. ma per catturare i piccoli fate le nottate?
Sandro S.
25-05-2010, 14:48
Brig, si.
secondo me è la parte più emozionante.
Brig, personalmente no....... mi ne ho fatte troppe di nottate, ormai i miei 2 riproduttori a turno finiscono nell'apposito schiuditoio e la mattina recupero le larve, basta sbattimento.....
ALGRANATI
25-05-2010, 16:49
Nessun cambio, solo rabbocco adesso puoi iniziare la sopmministrazione di artemie, vedrai che l'acqua piano piano diventerà trasparente..............
è da 5 giorni che doso naupli.
quello che mi spaventa sono i sedimenti sul fondo.....ho paura dell'ammoniaca e inquinanti vari.
secondo te, che capacità ha il phito di mangiarsi gli inquinanti??
io l'acqua non la faccio schiarire........li mantengo nel phito....almeno mi aiuta ad abbassare gli inquinanti.
jean mi parli un po di questo schiuditoio?
e di come catturi i pesci?
ALGRANATI nella prima settimana niente artemie......
Brig è un contenitore autocostruito con un tubo alto 30cm diam 18 cm il gamberetto fa le larve che vanno in superficie ma nello stesso tempo non riesce a nuotare per mangiarle, importantissimo conoscere i tempi di maturazione delle uova, giusto per raccogliere al momento giusto :-D
Sandro S.
25-05-2010, 18:53
ci vuole un bel video :-))
quindi jean i tuoi gamberetti vivono in un tubo di 18 cm ? perchè è necessario conoscere il momento della schiusa ? non è sufficiente appena ci sono le uova, prenderle e metterle in un'altra vaschetta ?
appena ci sono le uova... terresti il gamberetto per parecchio tempo in un posto così "scomodo"... per questo bisogna conoscere i tempi
cmq idea davvero interessante... se vieni a livorno quasi quasi ti riempio di domande XD
p.s. ma come li catturi i futuri genitori?
ALGRANATI
25-05-2010, 19:56
vi spiace se rimaniamo in topic??
se volete apriamo un topic nuovo.
scusa ... era curiosità
Visto che qualcuno di voi dovrebbe sbattersi a descrivere per filo e per segno sia l'attrezzatura utilizzata sia quello che fa giorno per giorno (vista la mia ignoranza), vedete voi, per me sarebbe molto interessante e mi piacerebbe poter provare ma non voglio costringere nessun, senza problemi ;)
Grazie ciao, torno a seguire gli sviluppi in silenzio. :D
Nicola Borgoni
26-05-2010, 14:30
Se tutti stanno in silenzio non si sviluppa nulla.
Dalle domande arrivano le risposte.
Quindi domanda!
Qualcuno risponderà e spesso più risposte aprono a nuove domande.
Io sono un neofita di questo sito ma credo che questo sia lo spirito del forum.
sto preparando l'articolo, pazientate, pazientate, non ho tanto tempo, tra le riproduzioni, il lavoro ed altro mi tocca farlo a pezzi......
Nicola Borgoni
26-05-2010, 15:25
Non abbiamo fretta!
Buon lavoro.
ALGRANATI
26-05-2010, 21:47
scusa ... era curiosità
Visto che qualcuno di voi dovrebbe sbattersi a descrivere per filo e per segno sia l'attrezzatura utilizzata sia quello che fa giorno per giorno (vista la mia ignoranza), vedete voi, per me sarebbe molto interessante e mi piacerebbe poter provare ma non voglio costringere nessun, senza problemi ;)
Grazie ciao, torno a seguire gli sviluppi in silenzio. :D
Tieni conto che sia tra gli articoli sia in questa sezione, ci sono moltissimi spunti da poter leggere;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |