Visualizza la versione completa : alghe filamentose verdi
barbarapri
22-05-2010, 18:56
Salve a tutti, ho un acquario di 60lt, la mia vasca è avviata da 5 mesi ormai, circa due mesi fa ho cambiato illuminazione perchè quella che mi aveva consigliato il rivenditore non era adatta così ho comprato una 4t5x24w anche se attualmente ne metto in fuzione solo due.Ho notato però che solo le parti che prendono luce si riempiono di filamentose verdi, che faccio? mi conviene comprare qualche turbo cose le mangia? datemi qualche suggerimento per favore..:-(:-(
un cambio di illuminazione può giustificare le filamentose, tieni sotto controllo i nutrienti (nitrati e fosfati) e assicurati delll'ottima acqua per i cambi da un buon impianto a osmosi. ma la vasca quanto misura? perchè ne tieni accesi solo 2 di neon?
ALGRANATI
22-05-2010, 20:58
hai pesci in vasca??
mi dici un pochino di valori??
accendi tutte le luci che dopo 5 mesi è anche ora.
barbarapri
22-05-2010, 21:43
la vasca misura 60x30x30, attualmente ho due pesci e un paguro, per quanto riguarda i valori in vasca tengo sotto controllo solo i nitriti che al momento sono 0.05..
ALGRANATI
22-05-2010, 22:25
ma scusami........che pesci sono i 2 che hai??
i nitriti DEVONO essere a 0 tassativamente.
DEVI controllare Po4 e No3 TASSATIVAMENTE altrimenti non ti puoi lamentare delle alghe;-)
ma scusami........che pesci sono i 2 che hai??
i nitriti DEVONO essere a 0 tassativamente.
DEVI controllare Po4 e No3 TASSATIVAMENTE altrimenti non ti puoi lamentare delle alghe;-)
quoto quanto detto da algranati e aggiungo ancora di usare acqua di qualità per i cambi altrimenti instauri un circolo vizioso che non risolvi più;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |