Vallisneria
21-05-2010, 23:08
Salve a tutti, sono nuova del forum anche se sono anni che ho vasche malawi.. adesso ho deciso di adibire per la prima volta una vasca ad amazzonico.. ho letto un po il forum e ho visto che per gli scalari la vasca di cui dispongo è proprio il minimo indispensabile.. è una 100*30*40 .. ho letto che una coppia in 120 litri può stare e mi chiedevo quale fosse il numero minimo di esemplari da prendere per far si che se ne formi una.. abituata al malawi direi almeno 5 esemplari giusto?
il fatto che la vasca sia aperta influisce negativamente per quanto concerne l'allevamento di questi pesci? quali sono i valori ottimali per allevarli?
un pH di 7 - 7.5 è esagerato?
venendo dal malawi so quanto possa essere pericoloso tenere dei pesci in spazi troppo ristretti quindi se 120 litri ono appena sufficienti ma rischiosi lo stesso mi orienterò su altro..
a voi la parola
grazie mille :-))
il fatto che la vasca sia aperta influisce negativamente per quanto concerne l'allevamento di questi pesci? quali sono i valori ottimali per allevarli?
un pH di 7 - 7.5 è esagerato?
venendo dal malawi so quanto possa essere pericoloso tenere dei pesci in spazi troppo ristretti quindi se 120 litri ono appena sufficienti ma rischiosi lo stesso mi orienterò su altro..
a voi la parola
grazie mille :-))