Visualizza la versione completa : Primi inserimenti. Ma è normale??
Ragazzi nel mio nano 50x50 ho inserito da poche ore Un pagliaccetto, Un Pseudochromis paccagnellae. Il pagliaccio si è messo in Un angolo in alto nell'acquario E rimane li a Bocca aperta, mentre il Pseudochromis paccagnellae si è nascosco sotto una roccia e non esce...
Li ho tenuti 1 Ora ad acclimatarsi nella busta Di plastica...
È normale? Domani si riprenderanno?
stamattina al mio risveglio:
Pseudochromis paccagnellae gironzola tranquillo
pagliaccetto MORTO!! ha una macchia rossa vicino la bocca...
ma che è successo?
TheFisherman
25-05-2010, 13:02
un consiglio è sempre quello di mettere prima una cavietta da pochi euro cosi se muore (anche se è brutto da dire) la spesa è stata minima, per il kh fa fede quello che hai nella tua firma? perche se cosi fosse è un pò bassino anche se non credo sia quella la causa. comunque non farti paranoie può essere tranquillamente che il pagliaccetto stava già male di suo dato che l'altro ora gironzola tranquillo
ps. la macchia rossa vicino alla bocca solitamente indica avvelenamento aspetta che ti risponda qualche esperto
si, il KH è quello in firma...
avvelenamento? e da cosa potrebbe essere dipeso...
l'altro pesce a distanza di qulche giorno è ancora li tanquillo...
è un pò timido... però...
TheFisherman
25-05-2010, 13:57
la timidezza è normale ora quel pescetto tienilo da solo per un mesetto prima di inserirne altri, se tra un mese sta ancora bene e sguazza prendigli pure un altro amichetto, l'avvelenamento puo dipendere da tanti fattori ma a sto punto non saprei dirti quale, probabilmente il pagliaccetto prima che lo prendessi tu stava in acqua con inquinanti alti o chissa cosa (intendo nel negozio) mentre l'altro no. di sicuro l'avvelenamento non è dipeso dalla tua acqua perche ci impiegherebbe giorni prima di morire il pesce quindi sono quasi sicuro che quel pagliaccetto era già malato di suo. Fai un bel cambio d'acqua, non si sa mai magari aveva una malattia virale almeno ti togli il pensiero
------------------------------------------------------------------------
ah e se li hai a portata di acquario fai girare per una settimana i carboni attivi
grazie per i suggerimenti!
sono ancora pieno di alghe verdi...
come posso fare per farle sparire?
TheFisherman
28-05-2010, 00:40
o te le fai piacere o continui a sifonare :-)) anche io le ho un po sparse, prendi 2 o 3 lumache turbo qualcosina dovrebbero fare, pensa che io ho le alghe non ostante abbia seguito passo passo la guida di ap, sinceramente non essendo tante sono quasi carine assomigliano al muschio di java che si compra nel dolce e sono fonte di nutrimento per il paguro. cmq si l'unica soluzione possono essere le turbo con un po di supporto da paguri e gamberi
magari il pesciotto era gia tirato al momento della vendita,
la macchia rossa e uscita dopo che lo hai inserito o era gia presente?
credo che prima non era presente..
ma può essere che in una notta si sia "avvelenato"?
e poi l'altro pesce è ancora li in vasca vivo e tranquillo..
TheFisherman
29-05-2010, 15:45
molto strano sicuro che non l'avesse già? che si avveleni in una notte possibile solo se inserisci ammoniaca nell'acqua ma a questo punto sarebbe passato a miglior vita anche l'altro quindi è da escludere ricordati comunque di non utilizzare mai prodotti spray vicino all'acquario. hai fatto il cambio d'acqua e carbone?
------------------------------------------------------------------------
a proposito di ammoniaca, molto probabilmente quel pagliaccetto quando l'aveva il negoziante stava con un'anemone che (sempre probabilmente) morendo ha rilasciato ammoniaca nell'acqua avvelenando il pagliaccetto... potrebbe essere un ipotesi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |