Visualizza la versione completa : Corydoras sembra impazzito (a volte)
Ho un corydoras di piccole dimmensioni, bianco (scusate ma non so la razza specifica) e quando accendo la luce vede il suo riflesso nel vetro e comincia a nuotare freneticamente verso il vetro. E' l'unico corydoras nella vaschetta, potrebbe essere che si senta solo?
ho visto su un altro tuo topic che lo tieni in 25 lt da solo...devi sapere che i cory sono pesci di gruppo e DEVONO essere tenuti almeno in 4-5 in vasche superiori ai 50 lt...quindi se ci tieni al tuo pescetto (cory aenus albino) cambiali casa e aggiungili dei compagni...;-)
ho visto su un altro tuo topic che lo tieni in 25 lt da solo...devi sapere che i cory sono pesci di gruppo e DEVONO essere tenuti almeno in 4-5 in vasche superiori ai 50 lt...quindi se ci tieni al tuo pescetto (cory aenus albino) cambiali casa e aggiungili dei compagni...;-)
Mi è impossibile cambiare acquario, almeno per ora. Posso farti vedere un po di foto se vuoi..
ok per le foto ma non si risolve niente... come t ho gia detto l'unica soluzione è prendere un'altra vasca più grande...immettendo altri ospiti il carico organico salirà ulteriormente compromettendo ancora di più i valori...
comunque una vasca sui 50- 60 lt non è tanto più grande come misure di quello che hai te e sarebbe un discreto compromesso per iniziare...se ci tieni veramente ai tuoi pesci valutane seriamente l'acquisto e ricomincia daccapo con criterio e vedrai che morti non ne vedrai più...;-)
ok per le foto ma non si risolve niente... come t ho gia detto l'unica soluzione è prendere un'altra vasca più grande...immettendo altri ospiti il carico organico salirà ulteriormente compromettendo ancora di più i valori...
comunque una vasca sui 50-60 lt non è tanto più grande come misure di quello che hai te e sarebbe un discreto compromesso per iniziare...se ci tieni veramente ai tuoi pesci valutane seriamente l'acquisto e ricomincia daccapo con criterio e vedrai che morti non ne vedrai più...;-)
No è che proprio non posso cambiare vasca.. In nessun modo.
comunque una vasca sui 50-60 lt non è tanto più grande come misure di quello che hai te e sarebbe un discreto compromesso per iniziare...se ci tieni veramente ai tuoi pesci valutane seriamente l'acquisto e ricomincia daccapo con criterio e vedrai che morti non ne vedrai più...;-)
No è che proprio non posso cambiare vasca.. In nessun modo.
allora non se ne esce.......-28d# però da solo morirà...
giangi99
22-05-2010, 12:37
Riportalo in negozio e prendi qualcosa di adatto alla tua vasca.
giovannib83
28-05-2010, 01:57
ciao, allora ha detto bene giangi99...riportalo al negozio dicendogli che il cory è da solo, se è un negoziante "serio" te lo prende...poi per la vasca da 25l, io metterei delle caridine....facci sapere!
Anthony_86
30-05-2010, 19:55
Salve, sono un appassionato di Corydoras. E' davvero una specie molto simpatica e bella. Secondo me può aggiungere altri due Corydoras della stessa specie senza problemi. Un mio amico ha l'acquario Cube da 28 litri è ha 3 Cory aeneus che stanno benissimo da oltre 6 mesi. Naturalmente, essendo piccolo l'acquario, ti conviene cambiare il 10% di acqua a settimana oppure il 20% ogni 2 settimane. ;-)
Mi conviene tenere un Cory Albino insieme ad un altro Cory di diversa razza ( E' marroncino con strisce nere) ?
Anthony_86
19-06-2010, 19:39
Ciao, conviene prendere uno bianco simile a quello che hai.
Forse quello scuro è l'Aeneus che comunque andrebbe bene perchè entrambi appartengono alla specie Corydoras Aeneus solo che il bianco è la tonalità albina.
Quindi ti consiglio di acquistare un altro albino suo simile (bianco con gli occhi rosa). ;-)
------------------------------------------------------------------------
Appena lo acquisti fammi sapere come si trovano, insieme, i due albini ! :-)
Ti ho preceduto e ho preso un Aeneus. Stanno bene insieme e sono sempre appiccicati xD Gli albini in negozio erano troppo piccoli, erano appena nati e ho preso l'Aeneus.
Ti ho preceduto e ho preso un Aeneus. Stanno bene insieme e sono sempre appiccicati xD Gli albini in negozio erano troppo piccoli, erano appena nati e ho preso l'Aeneus.
anche io ho un albino che faceva quelle scorribande....:-D
poi gli è passata, e gli ho comprato un cory panda, stanno benissimo insieme!
non ne compro di nuovi, perchè voglio passare alle caridinie...
Oddio, mi ha fatto prendere un colpo. Non nuotava e veniva spostato dalla corrente ( l'ha fatto solo per tipo 10 secondi). Meno male si è ripreso subito e ha raggiunto il Cory Albino. :)
Anthony_86
20-06-2010, 13:02
Va benissimo. L'Albino appartiene alla famiglia dell'Aeneus quindi va tutto bene. A volte, come nel caso di Dave93, alcuni Corydoras possono convivere nel gruppo anche se differenti. Però consiglio sempre più cory della stessa specie. Oppure se si ha molto spazio si possono scegliere vari gruppetti.
Acreuxx il pesciolino dava quel sintomo forse per lo sbalzo termico. Hai rispettato la prassi per inserire il pesce ovvero facendolo ambientare prima col sacchetto nell'acqua ecc ecc. ?
Va benissimo. L'Albino appartiene alla famiglia dell'Aeneus quindi va tutto bene. A volte, come nel caso di Dave93, alcuni Corydoras possono convivere nel gruppo anche se differenti. Però consiglio sempre più cory della stessa specie. Oppure se si ha molto spazio si possono scegliere vari gruppetti.
Acreuxx il pesciolino dava quel sintomo forse per lo sbalzo termico. Hai rispettato la prassi per inserire il pesce ovvero facendolo ambientare prima col sacchetto nell'acqua ecc ecc. ?
Certo, ma ora sta benone :D
Anthony_86
21-06-2010, 00:24
Meno male che sta bene. Molte volte può essere anche il semplice spavento.
L'unica cosa riporta i valori del PH ed eventualmente dei nitriti, nitrati e naturalmente la temperatura generale dell'acquario. Così vediamo se è tutto ok. :-)
goberjak
21-06-2010, 13:19
ciao,
non so come potete tenere pesci di branco singolarmente in vasche troppo piccole!
A me sembra crudele e solo perché provano a sopravvivere non vuol dire che stanno bene!
ciao
Günther
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |