Visualizza la versione completa : Dubbi..
Salve a tutti, sono un ''novellino'' sull'argomento degli acquari e ho alcuni dubbi...
1- Si sono formati sul fondo e su una pianta (finta), vicino al cibo rimasto, della roba, simile a cotone..Cosa potrebbe essere ? o.o
2- Mi consigliate di comprare una ''sala parto'' per i pesci gravidi? Come funzionano?
3 - Come si fa a sapere lo stato dell'acqua? ( ph ecc..)
giangi99
22-05-2010, 12:24
Questo è un forum, non una chat. Aspetta a fare up. Comunque il forum è pieno zeppo di post che trattano questi argomenti. Prova a usare la funzione cerca e leggiti anche le guide. Avrai tuttele risposte. Ciao.
gigi1979
22-05-2010, 12:47
Salve a tutti, sono un ''novellino'' sull'argomento degli acquari e ho alcuni dubbi...
1- Si sono formati sul fondo e su una pianta (finta), vicino al cibo rimasto, della roba, simile a cotone..Cosa potrebbe essere ? o.o
Batteri che si formano con l'avvio dell'acquario niente di preoccupante
2- Mi consigliate di comprare una ''sala parto'' per i pesci gravidi? Come funzionano?
no, lasciali fare da soli
Comprati dei test a reagente (li trovi in qualsiasi negozio d'acquari) per i principali valori PH, KH, GH, NO2, NO3
Concordo sul fatto che sono argomenti trattati centinaia di volte ;-)
freccia72
22-05-2010, 13:34
se riempite il profilo con i dati della vasca sarebbe ancora meglio!
non sappiamo nulla e non ti si può dare una risposta certa, ap ancora non c'ha fornito le palle di cristallo!!! :-D:-D:-D
da quanto tempo è avviata la vasca?
quanti pesci? che tipo di mangime è rimasto sul fono?
potrebbe essere anche un fungo nocivo e uccidere tutti gli abitanti della vasca!!! #18#18#18
Scusate se non ho usato il ''cerca'', però non sapevo nemmeno come cercare sul fatto di questi batteri..Oerchè non sapevo nemmeno cosa potessere essere.
Comunque sul lasciare liberi gli avanotti, la vasca è di 25 litri, e ho praticamente 2,3 nascondigli (una pianta e un anfora..), morirebbero sicuramente.
EDIT: @Freccia72 La vasca è avviata da un mesetto circa..
Pesci: 2 guppy, 4 platy e un corydoras. Il mangime rimasto è un mangime base a scaglie.
Mi conviene toglierlo il mangime rimasto?
gigi1979
22-05-2010, 16:24
se riempite il profilo con i dati della vasca sarebbe ancora meglio!
non sappiamo nulla e non ti si può dare una risposta certa, ap ancora non c'ha fornito le palle di cristallo!!! :-D:-D:-D
da quanto tempo è avviata la vasca?
quanti pesci? che tipo di mangime è rimasto sul fono?
potrebbe essere anche un fungo nocivo e uccidere tutti gli abitanti della vasca!!! #18#18#18
Che stupido che sono!!! Avevo dato per scontato che l'acquario era appena avviato....#23 comunque per i punti 2 e 3 le risposte restano quelle, allora per la 1 credo che sia la fermentazione del mangime rimasto sul fondo....dagliene in quantità tale che possano finirlo tutto!
freccia72
22-05-2010, 16:38
quoto gigi
------------------------------------------------------------------------
in 25lt (lordi ?) hai guppy e platy che sono molto prolifici e ti riempiranno l'acquario di pesci!non mettere sale parto, lasciali fare!
i corydoras sono pesci da gruppo e vogliono stare in minimo in 4-5 da soli stanno male!
in 25 lt nessuno ti consiglierebbe di mettere pesci, ma solo caridine e molte piante!;-)
balantio
22-05-2010, 21:01
Ciao, non comprare una sala parto e poi quali pesci hai gravidi? le sale parto arrecano molto stress al pesce gravidoe non so una buona cosa, se na buona vegetazione e molti nascondigli molti piccoli avannotti si possono salvare ed almeno è anche un metodo più naturale hai piante in vasca?
Per i valori poi usare test a reagente chimico, sono molto affidabili....
Credo di avere una Platy Gravida, ha la pancia gonfia( piu del normale)ma non sono molto sicuro... Da cosa lo posso capire? Comunque di piante ne ho 1, piccola, finta. Come nascondigli c'è un anfora, ma ci si addentra solo la platy che sembra incinta, dietro (l'anfora) molto spesso ci va il cory per nascondersi.
Edit : mi conviene togliere il cibo sul fondo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |