PDA

Visualizza la versione completa : Problema con pesci Neon..

Arceuxx
21-05-2010, 17:58
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema molto fastidioso con i pesci neon.

Ho un acquario di 25 litri, con all'interno 3 platy [uno morto ieri perchè è stato morso da un altro(riportato subito dal venditore), un altro è saltato fuori dalla ''vecchia'' vasca ed è morto...], un corydas (il mio preferito ^^ ), 2 guppy (maschio e femmina) e 2 pesci neon.

Prima ho avuto 2 pesci neon, e sono sempre stati bene. Un giorno ho acquistato delle goccie che avrebbero rafforzato le squame dei pesci (una cosa del genere). Il giorno dopo averle messe, dopo un giorno 1 neon muore, dopo poche ore muore l'altro. Gli altri pesci stanno benissimo. Il giorno dopo compro altri 2 neon, morti entrambi il giorno dopo (oggi..). Capisco che c'è qualcosa che non va, ma gli altri pesci stanno benissimo e non mostrano nessuna stranezza. Una cosa che ho notato è che prima di morire i 2 neon non riuscivano a nuotare bene, e venivano portati dalla corrente(colpa del depuratore) in superficie, ma erano ancora vivi e provavano a tornare giù.

Quindi mi sono insospettito, e chiedo a voi cosa potrebbe essere stato..
Ricordo che gli altri pesci stanno Benissimo, e dubito che i 4 neon siano stati morsicchiati perchè non presentano alcuni graffi o che sulle squame..

Labeo88
21-05-2010, 20:48
inizio subito col dirti che 25 litri sono pochissimi per qualsiasi pesce...tutte queste morti inoltre fanno supporre un cattivo stato dell'acquario.
ti consiglio di leggerti un po di guide e rivedere assolutamente 1. la popolazione e 2. comprare un acquario più grande

Arceuxx
21-05-2010, 21:04
inizio subito col dirti che 25 litri sono pochissimi per qualsiasi pesce...tutte queste morti inoltre fanno supporre un cattivo stato dell'acquario.
ti consiglio di leggerti un po di guide e rivedere assolutamente 1. la popolazione e 2. comprare un acquario più grande

Per controllare lo stato dell'acqua dove posso trovare il kit?

Labeo88
21-05-2010, 21:13
in qualsiasi negozio....prendi i test liquidi che sono i migliori...ma l'unica soluzione "vera" è quella di prendere una vasca più grande altrimenti un equilibrio biologico stabile non si creerà mai con conseguente morte dei pinnuti...