Visualizza la versione completa : Pteragopon kauderni che non mangia
Squaletto77
21-05-2010, 16:53
Salve,
ho uno pteragopon kauderni (inserito da 10 gg, da riproduzione) che fino a tre giorni fa mangiava regolarmente artemie saline vive e congelate, ora non mangia più nulla da giorni, nemmeno è interessato ed ho notato che dall'ano gli esce un filamento di feci molto lungo con tanti pallini, tipo una corda con i nodi.. Può avere qualcosa tipo vermi? Oppure sta male per qualche altro motivo?
Grazie per l'aiuto ciaoo..
ho uno pteragopon kauderni (inserito da 10 gg, da riproduzione)
scusami ma hai la coppia ?
Comunque se non mangia sono due le cose,o ha in bocca le uova,o non sta bene.
Se riesci e riprende a mangiare mischia alle artemie un pò di vitamine e succo di aglio dovrebbe aiutare,ovviamente se riprende a mangiare sennò la vedo dura.
Alessandro Falco
22-05-2010, 03:31
se vedi la mascella ingrossata potrebbe avere le uova, ma le feci non mi convincono...
schiudi correttamente le cisti?
che temperatura hai in vasca?
sono grandi sti kauderni o piccolini?
ciao!
Se avesse le uova in bocca non mangerebbe ma non avrebbe nemmeno feci da emettere.
Non ho mai visto quel tipo di feci da un Kauderni... #24
Potrebbe essere che abbia qualcosa a livello intestinale.
Io sospenderei il vivo e il congelato e proverei con artemia liofilizzata arricchita di vitamine.
Se si dovesse rimettere in forma, al posto delle artemie congelate dagli il mysis, che è molto più nutriente ;-)
Ciao -28
Squaletto77
22-05-2010, 10:39
Ho provato a fare foto ma per ora senza risultato..
Avevo una coppia, uno + grande e uno + piccolo (il negoziante mi ha detto maschio e femmina)
Il maschio (grande) ha incominciato subito a correre dietro alla femmina e non la faceva mangiare.
Lui mangiava tutto, anche granulato, poi da un giorno all'altro è morto stecchito!
Il kauderni piu piccolo (femmina?) dopo ha cominciato a mangiare bene artemie vive e congelate, ora non mangia da giorni, ed ancora vengono fuori le feci a "pallini" !
La temperatura in vasca è 25.5 26 .. le cisti, dici le uova di artemia?
Le dimensioni del piccolo jauderni circa 4 cm, il grosso era 6 circa.. boh non ci capisco niente! -:33
Ciaoo..
Non ci scommeterei che quello che ti è già morto fosse il maschio... potrebbe essere che fossero 2 femmine #24
Puoi fare una foto al pesce, magari con le "feci" a pallini se riesci a cogliere l'attimo ;-)
Squaletto77
22-05-2010, 13:23
Io sapevo che se ci sono due femmine non litigano mai, solo se c'è un maschio e una femmina, questi due si scannavano (il grande).
Purtroppo mentre stavo per fare le foto il kauderni è morto stecchito.. lo ho trovato a terra..
Forse non si sono abituati alla vasca, pero per il primo mi pare tanto strano, perchè mangiava tanto e di tutto, un giorno non ha mangiato piu e poi è morto.
Potrebbe avere avuto in corso un avvelenamento, tipo pesci pescati con il cianuro.. anche se in negoziante mi ha detto che erano di riproduzione.. ?
Ciaoo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |