Visualizza la versione completa : guppini appena nati
Con la solita fortuna che mi ritrovo dopo 2 giorni dall'acquisto del mio primo trio di guppy una femmina ha partorito...x fortuna mi ero accorta della cosa e l'avevo messa in sala parto...adesso passo tutto il tempo che ho ad estrarre guppini dalla sala parto finchè lei non termina e li trasferisco in un'altra sala onde evitare che "risalendoù" lei se li mangi...
Le domande sono due:una riguardo l'alimenteazione, ovveor posso nutrirli come mi è stato detto col normale tetraguppy però sbriciolato?Quanto tempo devono stare isolati gli avanotti affinchè io possa inserirli nell'aquario di comunità senza che diventino prede?grazie
japigino
04-04-2005, 10:59
il tetra guppy va bene...io però ho usato il tetramin sbriciolato...
un mesetto di isolamento, se ben nutriti, dovrebbe essere sufficiente.
io per nutrirli uso lo stesso mangime dei grandi sminuzzato con le dita.
Avevo provato anche il liquifry apposito per avanotti ma mi faceva inquinamento da paura e cadeva sul fondo prima che gli avanotti riuscissero a mangiarselo.
dopo queste prime esperienze tengo i guppy in una vasca molto piantumata e li lascio partorire liberamente in vasca.
Se ne salvano, alla fine, lo stesso numero e sono tutti molto piu' felici e robusti.
L'unica accortezzaq che uso e' di dare da mangiare in due punti della vasca: uno in quello dove sono normalmente concentrati gli avanotti piccoli e uno per gli adulti
Se ne salvano, alla fine, lo stesso numero e sono tutti molto piu' felici e robusti
.....già la nursery mi sembra tanto piccina...ma quanti ne fanno + o meno?
nei primi parti possono limitarsi ad una diecina o anche meno poi dicono (perchè io non ho mai avuto questa fortuna) anche 50
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |