PDA

Visualizza la versione completa : Ancora su posizione aspirazione e mandata filtro

Carloxp
21-05-2010, 15:30
Ciao. Mi sono letto quasi tutti i post che parlano della posizione dei tubi di aspirazione e mandata del filtro esterno, ma alla fine non sono riuscito a arrivare a una conclusione certa; ho letto pareri opposti.
Partiamo dall'idea che voglio lasciare liberi i vetri anteriore (ovviamente #27) e laterali, in queto momento ho entrambi i tubi (Pratiko 300, vasca aperta 100x40x50) sull'angolo posteriore destro, e il riscaldatore nell'angolo opposto (posteriore sinistro). La mandata è rivolta parallelamente al lato lungo posteriore.
Siccome ci sono parecchie piante sul fondale, con le foglie grandi (Echinodorus bleheri e Vallisneria) e arrivano in superficie, ho la sensazione che ostacolino e alterino notevolmente il giro dell'acqua, oltre al fatto che le foglie sono tutte piegate e non è proprio un bel vedere.

Cosa faccio? Sposto l'aspirazione a sinistra e sparo sul vetro anteriore o lascio com'è?

Grazie!

Carloxp
24-05-2010, 14:05
Qualcuno ha un parere da darmi? #24

jimmen
24-05-2010, 20:14
La mandata e a pioggia o becco , perche potresti mettere la mandata a pioggia in modo verticale alla parete di destra e l'aspirazione a sinistra insieme al riscaldatore.
Ciao;-)