Visualizza la versione completa : sto per iniziare cosi
gatto lazio
21-05-2010, 13:50
ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi piace come scrivete e la vostra esperienza sugli acquari..io sto per comprarmi un acquario ed e la prima volta e prima ke faccio qualche cavolata vorrei sapere come la pensate voi..sto comprando un aquatlantis da 60 litri con luce a led,come fondo sto mettendo, apparte il fertilizzante,una ghiaietta poi per iniziare 6 piantine l'impianto di co2 ed una radice in piu sto comprando per adesso l'aquavan,il nitrivec e la calamita per pyulire il vetro..aiutatemi a capire se per adesso puo bastare o se manca qualcosa e se come primo acquario puo andar bene una cosa simile e vorrei anche sapere se l'aquatlantis 60 e un buon acquario e se puo andare bene l'illuminazione a led o e meglio se prendo un acquario a neon..cosi mi ha consigliato quello del negozio anche se secondo a me piacerebbe un acquario con poche piante e secondo me sono troppe 6..aiutatemi..grazie in anticipo del vostro aiuto..ciao
gatto lazio
21-05-2010, 14:49
perfavore qualcuno mi aiuti
LIUK Guppy
23-05-2010, 16:32
Benvenutoi tra noi!!
Allora, io non ho presente bene quale si l'acquatlantis, però ti posso dire che un buono acquario per iniziare deve poter contenere più o meno dai 50 agli 80 litri di acqua se sei un principiante e deve avere.. termoriscaldatore, filtro biologico( il filtro e un apparecchio attraverso il quale si fa passare l'acqua dell'acquario e dove tramite diversi scompartimenti trattiene le sostanze organiche e le trasforma in prodotti più o meno innocui per piante e pesci. L'efficacia del filtro è proporzionata alla quantità dell'acqua filtrata, più il filtro è potente più l'acqua viene trattata), prodotti per trattare l'acqua, termometro, calamite e luce(led o neon a seconda dell'acquario e della popolazione)... spesso filtro e termoriscaldatore sono inclusi nell'acquario... il fondo deve essere più o meno sui 6 cm (2 di fertilizzante e 4 di ghiaia)... compra poi le piante ( che devono essere interrate PRIMA dell'iserimento dell'acqua trattata)... dopo aver posizionato l'acquario in penombra e dopo averlo sistemato e arredato, avvia tutto quanto e lascialo avviato per, + o -, 3 settimane in modo che il filtro maturi opportunatamente... dopo le 3 settimane, comincia a inserire i primi pesci... dato che sei alle prime armi ti consiglio:
un branco di cardinali+corydoras+caridine
oppure
1 maschio e 2\3 femmine di guppy+ qualche molly o platy o velifera...
questi sono esempi, ma un mio consiglio vivissimo è... prima di inserire i pesci fai un test dell'acqua dal tuo negoziante, in modo che lui stesso ti possa consigliare che pesci puoi mettere... con le piante un impianto di CO2 è superfluo molte volte... spero di averti aiutato!-28
balantio
23-05-2010, 17:11
con le piante un impianto di CO2 è superfluo molte volte
invece no, l'impianto di co2 aiuta le piante nella fotosintesi quando sono illuminate, trasformando la co2 (anidride carbonica) in ossigeno!!!
ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi piace come scrivete e la vostra esperienza sugli acquari..io sto per comprarmi un acquario ed e la prima volta e prima ke faccio qualche cavolata vorrei sapere come la pensate voi..sto comprando un aquatlantis da 60 litri con luce a led,come fondo sto mettendo, apparte il fertilizzante,una ghiaietta poi per iniziare 6 piantine l'impianto di co2 ed una radice in piu sto comprando per adesso l'aquavan,il nitrivec e la calamita per pyulire il vetro..aiutatemi a capire se per adesso puo bastare o se manca qualcosa e se come primo acquario puo andar bene una cosa simile e vorrei anche sapere se l'aquatlantis 60 e un buon acquario e se puo andare bene l'illuminazione a led o e meglio se prendo un acquario a neon..cosi mi ha consigliato quello del negozio anche se secondo a me piacerebbe un acquario con poche piante e secondo me sono troppe 6..aiutatemi..grazie in anticipo del vostro aiuto..ciao
vedendo su internet se non ho visto un altro modello come acquario non deve essere malvagio, ovviamente prendi le piante per quanto ti possa permettere l'illuminazione, se ne metti tante non è male anzi è molto bene un acquario ben piantumato a parte la bellezza ma aiuta molto tutto il sistema, una volta allestito tutto quanto e caricato il filtro dovrai aspettare che maturi il filtro quindi dovrai aspettare circa un mese prima di mettere i primi ospiti, ti consiglio di leggere un articolo di milly che parla proprio del ciclo dell'azoto e della maturazione del filtro ECCOTI QUI I LINK sono molto utili!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |