PDA

Visualizza la versione completa : Papoooo, ieri sera ho visto un po di diretta Catania/Nettuno

Giuansy
21-05-2010, 12:04
Jacopo

ieri sera, mentre facevo zapping alla tele, sono passato come sempre su Raisport è ho visto
che c'era la diretta di Baseball (8va giornata del campionato Italiano) Catania(Paternò)/Nettuno......(non l'ho vista tutta perchè poi è errivata mia moglie e ha cominciato a sbuffare...e frasi del tipo "sempre lo sport guardi")......

la prima impressione è che non sia molto "accattivante" come sport ma poi seguendo ci sono colpi ed azioni spettacolari ed interessanti, (ora sono un po digiuni dei vari termini di questo sport) mi riferisco ad esempio al giocatore che colpisce con la mazza la pallina e quando la colpisce bene ....ammaza che colpi ......(ad esempio il giocatore del Nettuno, che si chiama Mazzanti ...un nome un programma:-D:-D) anche un'altro giocatore, non ricoerdo il nome (credo Venezuelano) che ha fatto un fuori campo!!! (belin è anche un gioco pericoloso....non oso pensare ai passanti o alle auto posteggiate#23).....spettacolare secondo me anche l'azione di quei giocatori che devono recuperare la pallina ....sempre secondo me ci voglioni riflessi mica da ridere he???

dicevo che a prima vista non è propio accativante ma, credo, dipenda molto anche e sopratutto dal fatto che non ne so una cippa delle varie regole che devono essere molte ....ad esempio non ho capito perchè il giocatore con la mazza il piu delle volte lascia passare la pallina senza colpirla....e a quanto ho capito non subisce ho non gli viene assegnata nessuna penalità ..come dire? da l'impressione di aspettare la palla giusta per colpire la pallina ....ma certamente non così......

cmq mi sono divertito a vedere le evoluzioni di questi atleti.....

papo89
21-05-2010, 20:07
Hai visto?! Io pure stavo incollato alla TV... Giovedì prossimo c'è la diretta da Nettuno di Nettuno - Grosseto la nostra più grossa rivale! Un po' tipo Roma-Lazio!!!
Mazzanti si!!! Peppone Mazzanti!!! Un grande!!!
alle auto posteggiate
Li sta nell'abilità di chi parcheggia capire dove mettersi e dove no... Comunque di vetri sfondati ce ne sono e manco pochi!!! Pensa a Nettuno c'è una casa proprio dietro il campo, ogni fuoricampo gli entra nella camera da letto!!!:-D:-D:-D
dicevo che a prima vista non è propio accativante ma, credo, dipenda molto anche e sopratutto dal fatto che non ne so una cippa delle varie regole che devono essere molte assolutamente! È così, ci sono un mare di regole e non tutte sono di immediata comprensione... Perciò puo risultare un po' difficile comprenderlo all'inizio... Comunque basta vedersi un paio di partite con qualcuno che ci capisce e si comincia a capire il meccanismo!
non ho capito perchè il giocatore con la mazza il piu delle volte lascia passare la pallina senza colpirla....e a quanto ho capito non subisce ho non gli viene assegnata nessuna penalità ..come dire?
Ti spiego al volo: il battitore per segnare il punto deve fare il giro di tutte e 4 le basi per tornare da dove è partito, per andare in base ci sono vari modi: o fa una battuta valida (cioè una battuta che tocca per terra senza che nessuno la prenda al volo) o il lanciatore gli lancia 4 ball (il ball è un tiro "sporco, cioè non preciso). Il battitore quindi aspetta un tiro preciso per provare a colpirla anche perchè se il tiro è sporco gli conviene lasciarlo passare visto che dopo 4 tiri sporchi andrebbe in base di diritto! Andare in base per 4 ball è meno rischioso che andarci per battuta valida visto che se la batti c'è sempre il rischio che te la prendano al volo (se lo fanno sei eliminato)

papo89
30-05-2010, 01:14
Giuansy non è che Giovedì hai buttato un'occhio? Abbiamo fatto una gran partita!!!

Giuansy
31-05-2010, 09:42
Papo, purtoppo non ho potuto, (davo il bianco#23#23) ......e si che mi avevi detto che era
una sorta di Derby....ve be almeno abbiamo vinto!!!! (dico abbiamo perchè mi hai fatto diventare un mezzo tifoso del "Nettuno").......

PS: spero che in classifica siamo messi bene....

papo89
23-06-2010, 12:49
Giovedì sera diretta Nettuno-Bologna ore 21.00 su RaiSport 1 se avete un attimo guardatela, sarà una bella sfida tra lanciatori... Wilson-Farnsworth (Nettuno) Matos-Ribeiro (Bologna)

papo89
23-06-2010, 12:59
PS: spero che in classifica siamo messi bene....
Spiego un attimo come funziona il campionato... C'è una "Regular Season" in cui tutte le squadre si scontrano 2 volte (andata-ritorno) per 7 giornate, ogni giornata è composta da 3 gare una il giovedì, una il venerdì e una il sabato, nella prima partita possono lanciare tutti i lanciatori (stranieri, oriundi e italiani) nella seconda non possono lanciare gli stranieri e nella terza possono lanciare solo gli italiani.
Dopo la "Regular Season" le prime 4 classificate si qualificano alla "Post Season", le 2 vincitrici della Post Season disputano l'"Italian Baseball Series" cioè una serie al meglio di 7 incontri, i vincitori di 4 gare delle Series diventano Campioni d'Italia.

Il Nettuno quest'anno è partito malissimo, tantissimi infortunii ci hanno penalizzato nel girone di andata, nel ritorno abbiamo avuto il boom, con tutti disponibili abbiamo vinto 14 partite su 16... Purtroppo siamo ancora quinti perciò per ora fuori dalla Post Season... La matematica non ci eslude e rimangono 9 partite da giocare! I giochi sono ancora aperti!

papo89
25-06-2010, 11:55
Ieri sera c'hanno fatto un -63 a strisce... Abbiamo perso 9-1, siamo praticamente fuori dalla Post Season per il secondo anno consecutivo... Noi che siamo la squadra con più scudetti, più volte Campione d'Europa (tra l'altro siamo Campioni in Carica) non riusciamo a vincere uno scudetto dal 2001... Che amarezza...