Visualizza la versione completa : co2, si può???
Ciao a tutti.
E' possibile collegare 2 bottiglie ad una sola uscita come in foto?
Ciao
certo che si può, io prima di avere la bombola ne avevo collegate 4 da 2 litri per il 240lt!!!!!!
non funziona tanto bene con la porosa comunque.... #24 #24
Credo che funzioni meglio con 2 valvole di non ritorno a valle della T partendo dalla porosa
ciao
ladymark
13-12-2005, 19:39
Con la porosa ho micronizzi tutta la co2, forse ti convine prendere un micornizatore, però poi non so se le bottigli tengono la prsssione! #24 #24 #24
Io ho una porosa in legno e va bene, almeno credo.
Come faccio ad accorgermene?
ladymark
13-12-2005, 22:17
se riesci ad ottenere il ph che vuoi vuol dire che la co2 si sciogli e quindi come viene micronizata va più che nbene se invece non ottieni il ph voluto vuol dire che la co2 non si scioglie e quindi va spezzata ulteriormente!, Cmq con una porosa hai una bella quantità di co2 dispersa! ;-) ;-)
[quote:6c0b9cc81a="ladymark"]Con la porosa ho micronizzi tutta la co2, forse ti convine prendere un micornizatore, però poi non so se le bottigli tengono la prsssione! #24 #24 #24[/quote:6c0b9cc81a]
io con le bottiglie avevo il micronizzatore, le bottiglie tengono bene..
comunque alfiere se il ph non si abbassa ecco un metodo per non sprecare neanche un grammo di co2 e soprattutto non spendere neanche un centesimo ;-) ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_105.jpg
mi sono dimenticato di mettere un contagocce per flebo come contabolle.. altrimenti non sai quando è ora di cambiare le bottiglie..
certo l'atomizzatore però è più bello da vedere............................................ ..
la vedo un ottima idea ma abbsserei il punto del foro sul tubo
zanozaza
14-12-2005, 01:35
la vedo un ottima idea ma abbsserei il punto del foro sul tubo
molti sostengono che sia ancor meglio infilare l'ago all'entrata della pompa in modo che la co2 fenga "frullata"dalla stessa.
Pero non so io uso il classico impianto.
Massimo Suardi
14-12-2005, 12:02
alcune pompe hanno il buco per l'innesto del sistem venturi..e puoi infilare lì la co2...
e hai mai pensato al flipper?
Così cosa ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/co2p_789.jpg
ladymark
15-12-2005, 13:46
anche così non sarebbe male ma hai un pò troppo d'ingombro con quella vaschetta! #24 #24 #24 #24
io a suo tempo le collegai in questo modo http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_144.jpg
... ma hai un pò troppo d'ingombro con quella vaschetta! #24 #24 #24 #24
In che senso?
Mr Burns
17-12-2005, 10:53
alfier pure io l'ho messa sotto la pompa nel vano filtro, seguirò il tuo consiglio, speriamo bene #22
japigino
17-12-2005, 10:58
innestala nel tubo con unìago da siringa....così te la mocroionizza la pompa.....
Mr Burns
17-12-2005, 11:13
innestala nel tubo con unìago da siringa....così te la mocroionizza la pompa.....
allora proveò così visto che già mi pareva meglio #24
cmq grazie ragazzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |