Visualizza la versione completa : Asterine: Che faccio?
Ciao a tutti
In vasca ho diverse asterine di cui qualcuna grandicella (2-3 cm). Mi chiedo se sono pericolose per gli invertebrati in vasca.
Quella più grande è da qualche giorno che se ne sta bella su un pezzo di Briaerum.
Grazie
Maurizio Senia (Mauri)
21-05-2010, 11:44
Ciao a tutti
In vasca ho diverse asterine di cui qualcuna grandicella (2-3 cm). Mi chiedo se sono pericolose per gli invertebrati in vasca.
Quella più grande è da qualche giorno che se ne sta bella su un pezzo di Briaerum.
Grazie
Non creano nessun problema....:-)
PaoloScalare
21-05-2010, 15:33
Anche a me è stato detto che non creano problemi, ma se prima ne avevo "qualcuna" adesso cominciano ad essere parecchiette e se continuano così credo mi invaderanno la vasca, a quel punto non sò se saranno problematiche.
Sandro S.
21-05-2010, 15:45
le asterine, così come altri organismi, si auto-controllano.
finchè c'è cibo a sufficienza per tutti continueranno a riprodursi.
io ne ho avute molte, poi ho inserito delle lumache che hanno fatto da concorrenti naturali e il numero delle asterine è notevolmente diminuito quasi a scomparire.
oceanooo
21-05-2010, 15:45
Anche a me è stato detto che non creano problemi, ma se prima ne avevo "qualcuna" adesso cominciano ad essere parecchiette e se continuano così credo mi invaderanno la vasca, a quel punto non sò se saranno problematiche.
quando saranno troppe prendi un gamberetto arlecchino che ti fa piazza pulita ...purtroppo quando finiscono le stelline muore :-(
PaoloScalare
21-05-2010, 16:20
Bè non mi và di prendere un gambero per poi vederlo morire, spero proprio nell'autocontrollo detto da cocis, ma poi di cosa si nutrono, alghe principalmente ??
oceanooo
21-05-2010, 16:26
Bè non mi và di prendere un gambero per poi vederlo morire, spero proprio nell'autocontrollo detto da cocis, ma poi di cosa si nutrono, alghe principalmente ??
biofilm
comunque le asterine sono innoque fino ad un certo punto poi quando hanno poca pappa iniziano ad attaccarsi a tutto... coralli compresi.... io se mi capitano a tirole levo :-))
PaoloScalare
21-05-2010, 16:31
Si si quello anche io, adesso poi ci starò più attento, in occasione dei cambi quelle che mi capitano a tiro le tolgo.
ALGRANATI
21-05-2010, 21:29
le asterine non le controlli a meno di non avere un invasione di lumache
Cicogna Lionello
22-05-2010, 18:56
PACKI,ci sono gia passato credimi aspirale piu che puoi altrimenti si buttano sui coralli e te li fanno chiudere.
pescegatti
24-05-2010, 08:01
io ho un gambero arlecchino e le asterine ora sembrano sotto controllo, ce ne sono poche ma lui sopravvive. pero' se vi avanzano io le prendo volentieri, cosi' non rischio che gli finiscano!! anziche' buttarle via, fate un bel pacchetto e me le spedite, ovviamente spedizione a mio carico! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |