Visualizza la versione completa : Tipi diversi di Tetra
Cinghialotto
21-05-2010, 04:03
I Tetra (Hyphessobrycon) di diverso tipo (rosso, blu, nero, rosa) fanno gruppo ugualmente o devono essere tutti della medesima varietà?
10 Serpae (rosso) e 10 Herbertaxelrodi (nero) farebbero un gruppo unico o girerebbero divisi tra loro?
C'è qualche abbinamento con altri pesci che sarebbe meglio evitare o sono pesci tranquilli anche con chi ha pinne lunghe o barbigli da punzecchiare?
Grazie anticipatamente.
Sicuramente non ci saranno problemi per la convivenza, ma non credo che formino un unico gruppo, o perlomeno nel mio acquario era così...l'unico accorgimento per i serpae è di tenerli sempre belli sazi perchè essendo molto voraci tendono ad attaccare gli altri pesci, di solito quelli più piccoli, agli occhi. Inoltre tendono a non formare branchi molto compatti, si disperdono un pò per la vasca. Sono comunque 2 specie molto pacifiche e possono convivere con tutti, eccetto pesci troppo grossi ed aggressivi. Essendo molto movimentati e gradendo una buona corrente nell'acquario eviterei di metterli con pesci molto tranquilli come trichogaster.
Federico Sibona
21-05-2010, 10:47
Salvo eccezioni, che non mi vengono in mente, è difficile che pesci di specie diverse facciano gruppo.
Riguardo alla compatibilità tra di loro e verso altri pesci, è da valutare specie per specie. Personalmente, ad esempio, i serpae (ora Hyphessobrycon eques) non li metterei con Betta, scalari ed Anabantidi con antenne (Colisa, Trichogaster)
Cinghialotto
21-05-2010, 20:46
Grazie ad entrambi. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |