Visualizza la versione completa : allestimento olandese
Salve vorrei sapere se per il mio futuro olandese, devo comianciare a fertilizzare da subito appena inserisco le piante, oppure posso aspettare qualche settimana prima di iniziare?
Ho gia deciso che utilizzerò il protoccollo della seachem, quando metterò il ghiaglino è necessario che metta da subito le tavolette della seachem oppure parto direttamente con i fertilizzanti liquidi?
ciao,
guarda solitamente si comincia a fertilizzare dopo una o due settimane, dato che le piante si devono riprendere dallo stress della piantumazionone dunque non ciucciano nutrimento e tutto quello che versi in colonna va a favore delle alghe.. io uso seachem e quando iniziono l'unico elemento che doso fin da subito è l'excell per prevenire la possibile comparsa di alghe..
per le pasticche si servono fin da subito essendo la flourite un fondo da arricchire..
ciao
a mio parere ci devi dire di più...
1- che fondo userai?
2- utilizzerai il protocollo base o l'avanzato?
3- che tipi di piante pensi di inserire?
4- illuminazione, quanti w su quanti litri e che tipo di lampade?
ad ogni modo io invece preferisco cominciare subito la fertilizzazione in colonna, al massimo a dosi ridotte, il fattore dello stress è relativo e dipende dalle piante.
ciao
ciao
a mio parere ci devi dire di più...
1- che fondo userai?
2- utilizzerai il protocollo base o l'avanzato?
3- che tipi di piante pensi di inserire?
4- illuminazione, quanti w su quanti litri e che tipo di lampade?
ad ogni modo io invece preferisco cominciare subito la fertilizzazione in colonna, al massimo a dosi ridotte, il fattore dello stress è relativo e dipende dalle piante.
ciao
Il fondo è granulare, so che si usa per le piante ma non ricordo il nome, il primo strato è granulare grossa marrone chiara, il secondo strato granulare piu fine, ma sempre a ciotoli, marrone.
Inizio con il protocollo base.
le piante saranno di quelle molto bisognose di luce, tra cui anche le piante rosse, l illuminazione sarà affidata a 6 lampade da 30wat 4000k e 6500k. per un totale di 180 wat, 0,8wat per litro. l'acqurio è di 220 litri, 100x50x55h.
per il fondo non ho ben capito quale intendi...
Akadama per caso, o qualcosa di simile?
oppure fluorite?
(dalla descrizione sono più probabili)
Io cmq da quello che dici inizierei subito con la fertilizzazione, magari la prima settimana a dosi dimezzate, le seconda a 3/4 e dalla terza a dosi intere.
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |