Visualizza la versione completa : Betta mangia Neon????
valerix_99
20-05-2010, 21:55
Ciao Ragazzi! Da 2 giorni ho messo nel 40l 1 betta 10 neon 2 cory panda ed un ancistrus piccino... Stasera i neon sono 9, ho guardato ovunque, non c'è traccia del neon e il betta ha una gnocchetta verso la fine della pancia (il betta è bello vispo). I neon stanno tutti in gruppo sotto ad una pianta ed ogni volta che il betta si avvicina si nascondono ancora di più, escono solo quando è ben lontano... potrebbe esserselo pappato lui???? Cmq domani controllo dentro al filtro per essere sicura che non sia stato risucchiato (mi sembra strano perchè le fessure sono piccole). Secondo voi?? Grazie!
armata nera
20-05-2010, 21:59
certo può essere... dipende le dimensioni dei neon! cmq io ti consiglierei di sostituire i neon con rasbore!
babaferu
21-05-2010, 12:18
Ciao Ragazzi! Da 2 giorni ho messo nel 40l 1 betta 10 neon 2 cory panda ed un ancistrus piccino... Stasera i neon sono 9, ho guardato ovunque, non c'è traccia del neon e il betta ha una gnocchetta verso la fine della pancia (il betta è bello vispo). I neon stanno tutti in gruppo sotto ad una pianta ed ogni volta che il betta si avvicina si nascondono ancora di più, escono solo quando è ben lontano... potrebbe esserselo pappato lui???? Cmq domani controllo dentro al filtro per essere sicura che non sia stato risucchiato (mi sembra strano perchè le fessure sono piccole). Secondo voi?? Grazie!
secondo me hai fatto un paio di errori:
- 10 neon in 40 lt non ci stanno;
- i pesci non andavano messi tutti insieme: andavano messi prima i neon (immaginando che ci stiano), dopo un po' il betta. come ti han già scritto, dipende anche dalle dimensioni del neon e dal carattere del betta, aggiungo io); mettendo prima i neon e poi il betta si riduce il rischio di attacchi ai neon (perchè il betta se li trova già in vasca ed è più difficile che li scambi coem uan minaccia al suo terrtorio; ma può anche essere che.... se li pappi comunque);
- i pesci non andavano messi tutti insieme anche eprchè rischi un picco di nitriti, mettendo tutti questi pesci in un 40 lt (è piccolo anche per l'ancystrus).
monitora i nitriti nei prossimi giorni, metti molte piante e se puoi scambia i neon con le rasbore (.... però.... anche loro andavano messe prima del betta.... non bisogna mai avere fretta....)
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |