PDA

Visualizza la versione completa : ANGOLARI ALLUMINIO e TIRANTI

DevilAle
20-05-2010, 21:36
ciao a tutti,ho appena finito di siliconare la mia vasca(150x50x60) 400 litri circa,volevo mettere degli angolari in alluminio,ma volevo sapere come poter fare per fare anche la cornice con dei listelli sempre di alluminio,in modo da collegare tutti gli angolari e dare più tenuta a tutta la struttura della vasca,e già che ci sono chiedo cosa posso usare per fare dei tiranti...Grazie

Mkel77
21-05-2010, 08:09
i tiranti li puoi fare usando delle strisce in vetro da siliconare al centro nei 2 lati lunghi, ma ci sono altre scuole di pensiero in merito......io preferisco al centro.

gli angolari in alluminio li incolli sempre con il silicone che hai usato pe la vasca, magari tagliando gli angoli a 45 gradi in modo da far combaciare tutte le estremità....

DevilAle
21-05-2010, 16:48
infatti avevo pensato al tagliarli...Ma l'alluminio si taglia bene a mano?Altri modi per fare dei tiranti? perchè non è che mi convinca tanto il vetro...sempre fatti in alluminio non andrebbero bene?

Mkel77
21-05-2010, 20:34
l'alluminio lo tagli senza particolari problemi con un normale seghetto per il ferro........

perchè non ti convincono i tiranti in vetro? Sono i più utilizzati perchè li incolli facilmente.