Entra

Visualizza la versione completa : help dosometrica aquamedic

bibarassa
20-05-2010, 20:55
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto riguardo alla mia pompa dosometrica aquamedic in quanto d'improvviso sembra abbia perso prevalenza #24#24, cioè non ce la fa più a trasportare l'acqua dalla tanica dell'acqua osmotica (quella che serve per il ripristino del livello dell'acqua evaporata) al reattore di KW. Qualcuno ha avuto questo problema con la dosometrica dell'acquamedic e può gentilmente spiegarmi come si fa a risolverlo??
Nell'attesa

Salutoni
Tiziano

ALGRANATI
20-05-2010, 21:29
Tizi, probabilmente c'è il tubo da cambiare.
mandami in mp il tuo cell che domani sono a venezia e se riesco a rubare l'acqua ossigenata ti chiamo.

bibarassa
20-05-2010, 21:39
Ciao Matteo,
ora ho provato a mettere sia l'aspirazione che l'uscita in orizontale rispetto alla dosometrica (praticamente ci saranno solo 5 cm di prevalenza) e niente non riesce a far uscire l'acqua. Cmq ho provato a soffiare anche dentro il tubo per vedere se c'era qualche piccola perdita ma non c'era niente. Non è che sia partita la dosometrica?

Ciao

P.S.: ti ho mandato MP

Maurizio Senia (Mauri)
20-05-2010, 21:54
[QUOTE=bibarassa;3023443]Ciao Matteo,
ora ho provato a mettere sia l'aspirazione che l'uscita in orizontale rispetto alla dosometrica (praticamente ci saranno solo 5 cm di prevalenza) e niente non riesce a far uscire l'acqua. Cmq ho provato a soffiare anche dentro il tubo per vedere se c'era qualche piccola perdita ma non c'era niente. Non è che sia partita la dosometrica?

Ciao ho avuto anche io lo stesso problema ho cambiato il tubo interno ma niente.....vediamo se riesco a spiegarmi sai i 2 cilindretti bianchi che ruotano attaccati all'alberino quelli che comprimono la membrana con il tempo si consumano e diminuiscono di spessore e non riescono più a creare il vuoto, io ho risolto staccandoli e avvolgendo del nastro isolante per aumentare lo spessore, inizia facendo 2 giri per cilindretto e provi....non so se mi sono spiegato?;-)

ALGRANATI
20-05-2010, 22:00
se la girante gira.....le possibilità sono 3

1) girante consumata.........sostituire la girante
2) tubo consumato .............sostituire il tubo
3) tubo otturato...................sturare il tubo.

bibarassa
20-05-2010, 22:02
Ciao Matteo,
cambiato tubo e tubicini....................... ed è ripartita..........grazie

Ciao

ALGRANATI
20-05-2010, 22:05
gia finito???:-D

bibarassa
20-05-2010, 22:20
Piuttosto dove posso trovare online questi tubi per la dosometrica dell'aquamedic?
Mauro per staccare i 2 cilindretti si deve svitare tutto il blocco? può essere che dipenda, tra l'altro, anche da loro in quanto sono circa 6 mesi che monto quel tubo.....si consuma così presto?????

Maurizio Senia (Mauri)
20-05-2010, 22:26
Piuttosto dove posso trovare online questi tubi per la dosometrica dell'aquamedic?
Mauro per staccare i 2 cilindretti si deve svitare tutto il blocco? può essere che dipenda, tra l'altro, anche da loro in quanto sono circa 6 mesi che monto quel tubo.....si consuma così presto?????

Se guardi bene sono dentro a pressione devi far leva dall'interno e si smontano, secondo me tendono a cosumarsi e quindi non creano bene il vuoto, prova se riesci a fare 2-3 giri di nastro isolante mettilo bene senza pieghe a tutti e 2 i cilindretti e prova rimettendo il vecchio tubo.

ALGRANATI
21-05-2010, 07:21

mandami la foto di ste pompe che vedo se riesco a recuperarti i pezzi.

IVANO
21-05-2010, 20:32

mandami la foto di ste pompe che vedo se riesco a recuperarti i pezzi.

....vedi se riesci a recuperare anche i pezzi per me con le Incjecta, sono mesi che me li hai promessi:-D:-D-04

ALGRANATI
21-05-2010, 22:19
è colpa tua che sei pirla e non me lo ricordi....chiamami domani che te li spedisco

bibarassa
21-05-2010, 22:53
Matteo ti mando il link del sito dove c'è la foto in primo piano della pompa, il tubo in questione è proprio in primo piano http://www.aqua-medic.de/seawater/it/15/SP%201500%20or%203000/

ALGRANATI
21-05-2010, 23:07
ricordami lunedì;-)

ma questa volta te lo spedisco:-D

bibarassa
21-05-2010, 23:13
ricordami lunedì;-)

ma questa volta te lo spedisco:-D

Matteo se passi qualche volta dalle mie parti, fammelo sapere che si può stare un pochino assieme e ti mostro la vasca ;-)

IVANO
22-05-2010, 13:53
è colpa tua che sei pirla e non me lo ricordi....chiamami domani che te li spedisco

OK, magari ti mando pure qualche foto cosi capisci il modello.Ci sentiamo.Ciao Teo