PDA

Visualizza la versione completa : aiuto ancistrus temminckii

rex40
20-05-2010, 15:33
ciao a tuti, ho messo insieme 2 di questi, se ho sbaglaito il nome metto un foto http://www.lorenz-planet.de/Aquarium/ancistrus/ancistrus3.jpg , perche uno dei 2 acquari era diventato piccolo sono stiti buoni per 2 settimane anzi sembrava che erano di sesso opposto,e io ero tutto contento, dopo 2 settimane ne ho preso un altro da mettere nell altro acquario , nel frattempo sostrituito con 1 da 60l, poi ieri ho notato che stavono da una da uno parte e uno d' altra e stamattina mi sono accorto che si stavano legnando e quello pui givane, quello spostato praticamente con tutte le pinne taglaite or e tornato nel altro acquario, ora il problema e che ce il nuovo arrivato nel nuovo acquario e l'atro più giovane.
che consigli mi date per capire se il nuovo arrivato e l'atro più giovane non si scannino :-(

ed eventualmente mi sapete dire perche non si sono toccati per 2 settimane e poi si sonon scannati -d12

grazie in anticopo
e scusatemi per le stupidagini che scrivero:-))

yangadou
20-05-2010, 18:57
Sono due maschi che devi assolutamente dividere perchè altrimenti a furia di azzuffarsi qualcuno ci lascia le penne.
Ma nell'altra vasca hai messo un maschio o una femmina? I maschi sono come nella foto che hai messo, cioè hanno i barbigli sul muso mentre le femmine le riconosci perchè non ne hanno.
Se hai una femmina non c'è problema, se hai solo maschi ti conviene scambiarne uno con una femmina.

rex40
20-05-2010, 20:21
a saperlo il nuovo arrivato e un cuccioloto e cmq sono gai divisi i 2 maschi ,ma al femmina non ha i barbigli più corti e non ramificati ?, cmq la cosa che mi incuriosisce di più e che non si sono toccati per 2 settimane e poi se le son date di stanta ragione di punto in bianco .

per predere il nuovo ariivato ho aspettato 2 settimane per sicurezza e il girno dopo che lo preso hanno iniziato a darsele :-( (sob)

rex40
26-05-2010, 15:50
ce nessuno-d12