Visualizza la versione completa : alimentazione Zanclus
salve vorrei sapere cosa poter dare da mangiare allo zanclus, l ho acquistato che gia accettava granulare ma in due gironi ke è in vasca ha solo mangiato 2 granuli e becca dalle rocce è normale?cmq è in salute
consigliatemi qualke cibo adatto a lui oltre ke alla spirulina ho sentito parlare di cibo a base di spugne,è facile da trovare?
Michele1970
20-05-2010, 14:57
Spugne, spugne, spugne....
Poi magari mangia anche altro, ma il cibo prediletto dello zanclus è quello.
Quindi il fatto che "becchi" le rocce è normalissimo.
Prova a dare anche altro oltre al granulato. Anche se non so se avrà successo ti consiglio artemia liofilizzata della SHG e spirulina in fiocchi.
------------------------------------------------------------------------
ps: cibo a base di spugne io non ne ho sentito parlare.... Se ti capita di sapere di che si tratta scrivilo sul topica per favore che mi interessa.
riccardo.b
20-05-2010, 15:17
spero che tu non l' abbia messo nella vasca da profilo!!!!!!
dico, ma ti sei informata prima di prendere un pesce del genere?
Angeli Pietro
20-05-2010, 15:45
per il cibo con le spugne l'unico è l'Angel formule dell'Ocean Nutrition.#36#
katya90 hai letto la scheda del pesce? #24 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=Z&t=243719
katya90 ho letto il tuo profilo: se è aggiornato e in più hai aggiunto uno Zanclus .... c'è da mettersi le mani nei capelli #23
no qll è una vasca vekkia da aggiornare
lo zanclus è in un 400litri
spiritolibero66
26-05-2010, 20:55
Lo Zanclus è SEMPRE STATO riconosciuto come un pesce difficilissimo da alimentare in cattività.
L'unica speranza credo sia da vedersi in mangimi specifici ricchi di spugne, in genere destinati ai Pomacantus e\o Holacantus.
Ciao, S.
ha iniziato a mangiare la spirulina=) e i granuli=)
e va matto per l'aglio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |