PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per fertilizzazione!

matteorox
20-05-2010, 11:44
Ciao a tutti,
Fino ad un mese fa ero infestato da alghe nel mio acquario da (60 lt), da quando ho comprato L'excel e il Bright K la situazione sembra migliorata. (c'è anche più movimento in superficie) spesa totale dei prodotti +ss: 30 € su internet.
Oggi mi ritrovo con l'excel e il bright k quasi finiti.
Sono andato dal mio negozio di "fiducia" e mi ha consigliato il Dennerle Daily A1 (18 €).
L'ho preso e mi ha detto che questo "A1" può sostituire egregiamente sia il bright k che l'excel.

Cosa mi consigliate di fare secondo voi? veramente questo prodotto della dennerle può sostituire l'excel e il bright??
Mi fido molto più di voi che del mio negoziante..anche se forse dovevo scrivere prima dell'acquisto #13

PS:
dosi: 3 ml excel - 3 spruzzi bright al giorno.
PPS:
uso anche S7-E15-V30 ogni 7/15 giorni come indicato nelle istruzioni!

grazie mille e buona giornata,
Matteo.

marte82
20-05-2010, 12:22
Ciao a tutti,
Fino ad un mese fa ero infestato da alghe nel mio acquario da (60 lt), da quando ho comprato L'excel e il Bright K la situazione sembra migliorata. (c'è anche più movimento in superficie) spesa totale dei prodotti +ss: 30 € su internet.
Oggi mi ritrovo con l'excel e il bright k quasi finiti.
Sono andato dal mio negozio di "fiducia" e mi ha consigliato il Dennerle Daily A1 (18 €).
L'ho preso e mi ha detto che questo "A1" può sostituire egregiamente sia il bright k che l'excel.

Cosa mi consigliate di fare secondo voi? veramente questo prodotto della dennerle può sostituire l'excel e il bright??
Mi fido molto più di voi che del mio negoziante..anche se forse dovevo scrivere prima dell'acquisto #13

PS:
dosi: 3 ml excel - 3 spruzzi bright al giorno.
PPS:
uso anche S7-E15-V30 ogni 7/15 giorni come indicato nelle istruzioni!

grazie mille e buona giornata,
Matteo.
al tuo negoziante puo chiedere cortesemente di venire a casa mia?, perche a quanto leggo e bravo a raccontare favole, e io ho due figli pronti ad ascoltare le sue mirabolanti storie :-D:-D:-D
excel e' una cosa A1 dennerle e' un altra , completamente diversi
inoltre perche pasticci con i fertilizzanti? e normale che ti ritrovi alghe e casini vari, si usa una linea di fertilizzazione alla volta perche sono studiate per intersecare i prodotti tra di loro, cioe la ada a una linea, la seachem un altra e la dennerle un altra ancora, e non vanno assolutamente mischiate,ad esempio puoi dosare troppo di un elemento e poco di un altro mischiando i prodotti ,
se hai scelto la dennerle, usa a1 , e15 e v30 ,planta gold7 e dosali come da istruzioni, se vedi carenze al massimo abbonda man mano di a1 , se vuoi integrare ulteriormente il carbonio usa excel , o easy life carbo , ma non altra roba

vinciolo88piy
20-05-2010, 13:43
mi auguro che il tuo negoziante stia scherzando il bryghti k della ADA è una ferrari confronto alla dennerle
e poi non cambiare sempre fertilizzante se hai scelto quei due continua con quelli:-)

matteorox
20-05-2010, 14:21
mi auguro che il tuo negoziante stia scherzando il bryghti k della ADA è una ferrari confronto alla dennerle
e poi non cambiare sempre fertilizzante se hai scelto quei due continua con quelli:-)

a me faceva molto piacere continuare con quei due prodotti mi sono trovato bene..ma il mio negoziante non tratta quelle marche!c'erano due alternative..o compro quei due prodotti da un altro negoziante (e mi tocca fare 20 km), oppure compro su internet e non mi è sempre facile!
perciò ho optato per dennerle..è una marca che tratta!

c'è molta differenza riguardo la qualità?..#23

grazie!

vinciolo88piy
20-05-2010, 16:31
assolutamente la differenza è abbissale
la dennerle è una 500 la ADA una ferrari

marte82
20-05-2010, 17:18
matteo il mio mp ti e arrivato?