Visualizza la versione completa : Una coppia di trichogaster puo' vivere in comunita' con altri?
Ciao ragazzi,
volevo sapere se una coppia di Trichogaster vive tranquillamente in un acquario di comunità con Platy, Guppy e Black Molly.
poi volevo chiedere anche se una coppia può essere formata da esemplari di colorazioni diverse.
grazie mille
maryer86
25-05-2010, 18:43
non ne sono certa, ma credo che le code fluenti dei guppy potrebbero essere prese di mira dai trichogaster.
Per la coppia invece, l'etica ci suggerisce di evitare di avere possibili ibridazioni di specie diverse..meglio lasciarle fare alla natura certe cose.
Quindi ti consiglio una coppia di trichogaster della stessa specie
i leeri sono bellissimi
Però vedo che hai un 60 litri...piccolino per i trichogaster che crescono parecchio
con Platy, Guppy e Black Molly sei apposto anche perchè questi si riproducono da paura!
grazie per il consiglio maryer86! si in effetti ho già l'acquario bello pienotto...era solo una valutazione ipotetica perchè sto pensando di dar via i black molly ad un mio amico, e quindi avrei avuto più spazio....
grazie ancora:-)
maryer86
26-05-2010, 09:59
prego :-))
se proprio vuoi toglierti lo sfizio prendi un colisa così potrà anche "sfoltire" l'eccesso delle nascite
uno però perchè la coppia è molto probabile che vada in riproduzione e con quella fauna sarebbe troppo stressate in quanto i poecilidi sono ottimi predatori.
Poi c'è da dire che le colisa femmine è raro trovarle in negozio poichè sono tutte grigiette e non hanno mercato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |