Visualizza la versione completa : Plafo Led cinesi
Bigsampey
20-05-2010, 09:36
Cosa ne dite di queste plafo a led?
http://www.fish-street.com/weipro_led_lighting_led-c?category_id=118
visto i costi vale la pena provarle o qualcuno lo ha già fatto?
Una C90 da 90cm costa 71$
...le plafo a led sono ancora , quasi tutte, una scommessa....
..io ne ho montate 3 (non come quelle che indichi)....
...comprate un USA ma molto probabilmente anch'esse cinesi...
..sto avendo, distanza di due mesi abbondanti un buon riscontro da parte della vasca..
..ma da qui' a generalizzare ce ne corre....
Bigsampey
20-05-2010, 09:50
...le plafo a led sono ancora , quasi tutte, una scommessa....
..io ne ho montate 3 (non come quelle che indichi)....
...comprate un USA ma molto probabilmente anch'esse cinesi...
..sto avendo, distanza di due mesi abbondanti un buon riscontro da parte della vasca..
..ma da qui' a generalizzare ce ne corre....
...ciao, mi indichi il modello che hai acquistato e il prezzo? Su che vasca l'hai montata? Io la vorrei mettere su un a100x40x50 di molli e pesci.
Grazie
tommaso83
20-05-2010, 12:10
Io su un nano 60x30x40 ho una C60 e una L60. La L60 va con high power led, la C60 con led normali. Ho molli e un paio di euphyllie in vasca. La C60 fa una luce bassissima, la L60 un pelo meglio, grazie a consigli di un utente ho smontato le lenti e adesso la luce delle due sommate è il minimo accettabile. I coralli si aprono, ma secondo me non crescono. A tornare indietro non li ricomprerei, andrei diretto su t5 o al massimo investirei sul costruirmela da solo, magari con led CREE.
;-)
RobyVerona
20-05-2010, 12:29
Sarò io un tradizionalista ma a mio avviso per avere un'illuminazione a LED che offrà in maniera costante e ripetibile le stesse performance di HQI o T5 ce ne vuole ancora di tempo. Che sia il futuro credo proprio che non ci siano dubbi ma per me è ancora un passo prematuro.
Io ho una maxspect 110 e va alla grande... sps colorati, lps e molli in ottima salute!
tommaso83
21-05-2010, 07:36
lorenz0, che dimensioni di vasca?
ho visto anch'io queste plafo... sono tentato a provarle... qualcuno sa consigliarmi se ne vale la pena oppure è una pataccata?
tommaso83
21-05-2010, 19:24
Io la mia sulle WEIPRO LED l'ho detta. soprattutto sulla serie C di questa linea. Invece ci sono un pò di persone che ho sentito trovarsi bene con la linea maxspect (in vendita sullo stesso sito, con cui io personalmente mi sono trovato molto bene).
45*45*45 !
ciao!
Le "Key Aquarium LED Lighting" sembrano essere migliori rispetto alle Maxspect.
http://www.fish-street.com/key_aquarium_led_lighting?category_id=118
E a scelta possono essere montati anche led Cree.
tommaso83
25-05-2010, 15:45
45*45*45 !
ciao!
In effetti la maxspect, essendo quadrata è perfetta su un cubo... Se riesci posti una foto di sps sotto le maxspect?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |