Visualizza la versione completa : Cichilasoma severum + Procambarus clarkii?
Ciao a tutti,
ho un rio 180 avviato con una coppia formata di ciclasoma belli grossi!
Il maschio è davvero bello grosso!!!!
Volevo chiedervi se secondo voi posso metterci dentro un Procambarus clarkii perchè mi piace un sacco.....lo abbiamo trovato in un coso d'acqua vicino casa, adesso è in "quarantena", ma mi piacerebbe metterlo insieme ai cichlasoma...uno solo, per non incorrere in problemi di riproduzione :)
Grazie in anticipo dei suggerimenti ;)
Ale
Paolo Piccinelli
21-05-2010, 10:03
io solitamnete sconsiglio l'accoppiata ciclidi/crostacei.
Prima o poi l'uno fa male all'altro... a seconda delle occasioni.
giorgio67
21-05-2010, 16:22
Ciao. scusa ma hai trovato un clarki in un fiume italiano ? in che zona sei? e per sapere la colorazione e dimensioni?
Ciao. scusa ma hai trovato un clarki in un fiume italiano ? in che zona sei? e per sapere la colorazione e dimensioni?
Si, oramai sono un pò dappertutto!!!
Sono infestanti, come specie sono quasi dei carriarmati.
Misura circa 15cm e è di colorazione rossa sotto e bruno rossa sopra
ciao
------------------------------------------------------------------------
io solitamnete sconsiglio l'accoppiata ciclidi/crostacei.
Ok, grazie....
Ho avuto l'occasione di parlare con un ragazzo del museo di storia naturale di venezia, anche lui mi ha detto che c'è la possibilità che succeda qualcosa...ma si riferiva al clarkii!!!
Se così fosse, cioè non ci fosse il rischio per i pesci, mi andrebbe bene, perchè offrirei dei bei nascondigli al clarkii ma anche se fosse mangiato dai cichlasoma ne potrei avere molti a disposizione, e renderebbe interessante l'osservazione dei comportamenti in vasca!
Cosa ne pensi?
Grazie della risposta... ;)
federchicco
29-05-2010, 10:36
non aspettano altro
io i procambarus li uso come cibo vivo per i ciclidi ma se il clarkii è un maschio morph A con le chele riesce a bloccare anche pesci adulti quando dormono e mangiarseli
non aspettano altro
io i procambarus li uso come cibo vivo per i ciclidi ma se il clarkii è un maschio morph A con le chele riesce a bloccare anche pesci adulti quando dormono e mangiarseli
Infatti, lo supponevo... per questo ho evitato di inserire un maschio grande, e ho optato per una femminuccia piccolina.... per non incorrere in problemi per i ciclidi!!!
Grazie di aver confermato i miei pensieri :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |