Visualizza la versione completa : Botia
supertix
19-05-2010, 23:36
cosa mangiano i botia?
perchè i miei 2 non mangiano le pastiglie(tropy spirulina)
da quanto tempo ce li hai?
L'alimentazione del Botia dovrebbe essere molto varia:cibo vivo e congelato,pastiglie vegetali da fondo e anche il solito mangime in fiocchi.
Spero abbia la vasca e i valori adatti al loro allevamento ;-)
supertix
21-05-2010, 00:26
li ho da circa 3 mesi, la vasca è da 100 litri con ph7,5 gh 9, kh 7, no2 0.
a un neon gli manca un occhio dite che puo essere un botia il colpevole?
e il cibo vivo o congelato dove lo trovo?
grazie a tutti!!!!
dannyb78
21-05-2010, 09:58
congelato in qualsiasi negozio specializzato, vivo prova a chiedere, altrimenti devi avviarti una coltura di dafnie o artemia salina, non sono difficili ma per i miei gusti troppo ammattimento.
Paolo Piccinelli
21-05-2010, 09:59
I botia mangiano generalmente di tutto... lumachine, cibo granulare, scaglie, congelato.
Sono pesci predatori, quindi alimentazione proteica... i tuoi che Botia sono?
supertix
21-05-2010, 22:28
sono 2 pagliacci, me li hanno venduti per le lumache ma ora che non ci sono più mi preoccupavo di dargli qualcosa di sostanzioso
anche se yu non lo verdi qualcosa stanno sicuramente maqngiado
Scusate se butto là il suggerimento anche se non c'entra direttamente con la discussione, ma sinceramente mi preoccuperei più delle dimensioni che dell'alimentazione...2 botia diventano belle bestiole e in 100 litri... #06
Finchè si parla di un tempo limitato può pure andare, però metterei in conto un futuro trasferimento...
supertix
22-05-2010, 23:12
entro 6 mesi voglio allestire un 200 litri fatti bene, quindi i botia dovrebbero stare bene.;-)
Eh, in realtà non basterebbero...calcola che la dimensione massima che possono raggiungere è intorno ai 30 cm, servirebbe una vasca da almeno 400 litri per entrambi...
supertix
23-05-2010, 18:11
spero che i miei siano pagliacci nani.
il mio vicino ne ha 2 da quasi 2 anni e non sono molto piu grossi dei miei.
purtroippo se lo spazio non e sufficiente sofrono di nanismo
ma questo nopn vuol ire che stiano bene
e come mettere una tigre in una gabbia troppo piccola e dal momento che respira ugualmente presumere che stia bene
Oltretutto mi sembra che crescano lentamente....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |