Visualizza la versione completa : mini acquario!
samantha.83
19-05-2010, 22:35
dopo una vasca un un pirana, una vasca di 60lt....ho deciso di attivare anche un'altra vasca.
in realtà è un acquario molto piccolo però mi piace.
la vasca è illuminata e riscaldata ma ha 14lt!!!!
secondo voi cosa posso metterci?
in realtà avevo visto delle piantine molto belle, nn so come si chiamano, però sembrano dei cespugli piccolini di forma tondenggiante con delle foglie minuscole....
chemi suggerite di bello?
grazie a tutti!
ps: alcuni mi hanno parlato anche di un mini reef....secondo voi è fattibile? cosa potrei metterci?!
Cinghialotto
20-05-2010, 00:24
Minirasbore Galaxy (celestichthys margaritatus) e qualche red cherry.
Solo red cherry...anzi forse nemmeno loro, pesci proprio no anche se sono minirasbore non si possono tenere in 14 litri netti che lordi saran meno...
mestesso
20-05-2010, 09:10
conordo pienamente con Carn..
io ci andrei piano pure con le caridine..
Cinghialotto vero che son/erano microrasbore (ora danio) ma in 14 litri.....
giangi99
20-05-2010, 09:24
Volevi dire lordi, che netti sono meno.
Le microrasbora galaxy in realtà sono state riclassificate in "danio margaritatus" e confermo, sono molto belle, però in 14 litri lordi proprio non vanno, e poi vivono meglio con tantissima vegetazione. Secondo me puoi mettere (poche) neocaridina. Se non hai molta esperienza puoi cominciare con le red cherry.
dannyb78
20-05-2010, 10:12
potresti mettere un paio di ampullarie, senza predatori escono molto dal guscio e sono decisamente belle da vedersi.
ovviamente da abbinare ad una vegetazione rigogliosa.
il minireef è mooolto bello ma altrettanto costoso ed impegnativo nella gestione. un mini plantacquario con qualche lumaca e/o caridina non richiede alcun impegno, metti una pastiglia di cibo per pesci da fondo una volta a settimana e cambi un paio di litri di acqua ogni 15 giorni
giangi99
20-05-2010, 11:07
Quoto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |