Entra

Visualizza la versione completa : Sistemiamo questo acquario?

wild
19-05-2010, 21:36
Salve a tutti,
eccomi presente per la prima volta qui a chiedervi supporto.
;-)
Dunque, un conoscente stufo del suo acquario ha dismesso il suo hobby per dedicarsi ad altro, lasciandomi in regalo questa vasca allestita e funzionante.

Ammetto di non essere completamente a digiuno di acquariofilia, certo non sono un esperto e molte cose ancora, purtroppo, mi sfuggono.
Ora, assieme a voi, vorrei sistemare ove necessario questa vasca affinchè possa darmi soddisfazione e resistere nel tempo.

Veniamo al punto.

ACQUARIO: Askoll Tenerif 88 (ne ignoro il litraggio esatto) 84x36x48h
FILTRAGGIO: Ferplast Bluextreme 700 caricato con spugna(2 diverse) , torba (wave rio negro 250gr) e cannolicchi
ILLUMINAZIONE: Askoll Life glo T8 25w 6700k
Askoll Sun glo T8 25w 4200k
FONDO: Sabbia bianca (il precedente proprietario afferma di aver, al momento dell'allestimento, usato Tetra initial sticks sotto la sabbia stessa)
ARREDAMENTI: Qualche sassolino e roccia bianca. Non so se calcaree, non ho ancora messo mano a nulla e non ho potuto testare.
Legni indefiniti. 1 radice di giava
FLORA: 3x echinodorus bleheri, cryptocoryne, vallisneria spiralis, anubias, 2 piantine acquatiche indefinite (prese da ikea)
FAUNA: 3 pterophyllum scalare piccoli, 3 corydoras julii, 1 cardinale, 1 cory panda, 1 ancistrus, 2 pangio kuhlii, 1 otocinclus (dubbio, non riesco ad identificare), 1 anentome helena, innumerevoli physa e melanoides.

Sono abbastanza sicuro di dover mettere le mani da qualche parte ma non voglio far danni, avrei davvero bisogno di voi che, passo passo, mi guidaste.
Ho la possibilità di sistemare eventuali pesci in esubero presso un negoziante con cui già ho parlato, al momento non posso investire pressochè nulla in questo "progetto" ma devo arrangiarmi con quello che già ho.

Mi scuso per la lunghezza del post, mi auguro siate pazienti..-35

Grazie a tutti-28